
Lodi, Forte dei Marmi, Viareggio e Breganze non tradiscono le aspettative e conquistano i primi tre punti del campionato di serie A1. Si aggregano alle quattro favorite, il Monza che espugna la pista del Trissino ed il Bassano che piega Sarzana. Pareggio tra Follonica e Scandiano.
Il risultato più importante è senza dubbio la vittoria 8-1 della Bds Impianti Viareggio contro il Valdagno. Una gara mai messa in discussione per la squadra di Alessandro Bertolucci grazie ai tre gol di Muglia, i due di Ventura e i gol di Costa, Montigel e Vecoli. Vittoria netta anche dell’Amatori Lodi che espugna la pista dell’Indeco Giovinazzo per 5 a 1, grazie ad un ottimo primo tempo. Doppiette per l’ex Illuzzi e Verona con il primo gol italiano di Querido. Di Antezza il gol per i pugliesi. Primo tempo eccellente anche per la B&B Service Forte dei Marmi, recente vincitore della Supercoppa Italiana la scorsa settimana: la squadra di Bresciani si è imposta nettamente al PalaCeccato di Thiene per 7 a 1. Tre i gol per Motaran, uno per Torner, Maremmani, De Oro e Cinquini (per il Thiene Casarotto). Più fatica per il Faizane Lanaro Breganze che è riuscita a vincere nel campo del Correggio solo in extremis per 8 a 7 dopo una partita spettacolare, dove gli emiliani non hanno lasciato nulla di intentato. Nello score dei marcatori da segnalare la doppietta per uno per i fratelli Castanheira ed i tre gol di Cacau. Gol decisivo, l’ottavo, quello di Gimenez in contropiede. La sorpresa della serata però è del Team Service Car Monza che è riuscito ad espugnare una delle piste più difficili del campionato, quella del Trissino per 7 a 4. Decisivo il secondo tempo per la squadra di Colamaria dopo il pareggio 4 a 4 dei primi 25 minuti: Batista, Galimberti e Martines hanno regalato i primi tre punti ai lombardi. Nel braccio di ferro tra Bassano e Sarzana, vincono i padroni di casa con il gol decisivo di Diogo Neves dal limite dell’area (doppietta). Pareggio spettacolare 6 a 6 tra Follonica e Scandiano: merito degli emiliani che, da neopromossi, riescono a pareggiare in una pista davvero scomoda per molti. Mattatore della serata l’ex Alessandro Franchi, autore di una tripletta.
In Serie A2 il Vercelli conquista i primi tre punti contro il Forte (4-3). Sandrigo lo segue con la rotonda vittoria contro il Ruspal Pico per 4 a 0, mentre il neopromosso Montebello vince per 10 a 3 a Modena. Prestazione importante anche per lo Zetamac Roller Bassano che espugna Pordenone per 8 a 2. E’ pareggio 3 a 3 tra Montecchio Precalcino e Azzurra Novara.