
Dopo la bella affermazione casalinga contro Battipaglia le campionesse di Italia di Gesam Gas & Luce faranno visita alla Saces Mapei Napoli.
Le biancorosse si presenteranno di fronte alla grande ex Jillan Harmon, Mvp dello scorso campionato, prive di Taisiia Udodenko, ma con la consapevolezza di avere nel proprio arco le armi per ben figurare sul parquet del Caravita. La formazione campana allenata dall’esperto coach Nino Molino può contare, oltre all’ala, ex Lucca, Jillan Harmon, su un pacchetto straniere di prim’ordine, dove a caratteri cubitali fa bella mostra il nome del centro Stephanie Dolson, nazionale Usa che però salvo sorprese non dovrebbe essere della partita, ma anche su Jacki Jemelos, temibile guardia greca, capace di fare punti sia dall’arco dei 6,75 che in penetrazione e sull’ala slovacca Zofia Hruscakova, la più giovane del gruppo.
Anche il gruppo delle italiane è di buon livello con Cinili a garantire duttilità difensiva, esperienza e punti, per lei 12 nell’ultima gara persa contro Venezia, Pastore, playmaker, classe ’86, al quinto anno a Napoli e Dacic, centro di 198 centimetri, un fattore a rimbalzo sia difensivo che offensivo.
Completano il gruppo l’ex biancorossa Nene Diene, Beatrice Carta, Di Battista e la giovane De Cassan. A presentare la partita il vice-coach Giulio Bernabei: “Sarà una partita impegnativa perché affrontiamo un’ottima squadra sopratutto a livello offensivo che ha grandi individualità, mi riferisco soprattutto a Harmon e Gemelos, ma anche Dacic può fare male col piazzato dai 4 metri. Noi dobbiamo sopperire all’assenza di una giocatrice importante come Udodenko e quindi quelle che scenderanno sul parquet dovranno dare più del 100 per cento se vogliamo provare a vincere”.
Nel frattempo, arrivano aggiornamenti sulle condizioni fisiche della Udodenko: la visita ortopedica seguita all’esame radiografico effettuato nella giornata di martedì ha purtroppo confermato la presenza di una frattura composta all’apice del malleolo esterno del piede sinistro. E’ ancora presto per definire con precisione i tempi di recupero, la situazione sarà costantemente monitorata dallo staff medico biancorosso. “Sono dispiaciuta per quanto successo – il commento amaro della giocatrice – purtroppo non sono stata molto fortunata. Ai tifosi dico, però, di non preoccuparsi, perchè tornerò più forte di prima”.