Lammari e Vorno (a Camaiore) impegnati negli ottavi di Coppa Italia

Mercoledì di Coppa per le squadre di Promozione. Alle 15,30 si giocano contemporaneamente tutte le gare degli ottavi di finale. Tre le rappresentanti lucchesi ancora in lizza. Il Lammari ai “Laghetti” si troverà di fronte il Quarrata. Così si è espresso mister Fracassi sulla sfida: “Ci teniamo tantissimo alla competizione – dice – La squadra sta attraversando un buon periodo e fino a qui siamo pienamente soddisfatti dell’ andamento in campionato. Con due vittorie e due pareggi e una sola sconfitta siamo contenti. L’unica gara che ci ha lasciato con l’amaro in bocca è stata quella di domenica scorsa con la Real Cerretese. Dovevamo portarla a casa, balzando al secondo posto. Abbiamo sbagliato il tipo di gestione, ed è anche capibile visto che abbiamo cambiato molti interpreti. Ci aspetta in Coppa una gara difficile. Il Quarrata è una squadra di tutto rispetto. In Coppa possono schierare regolarmente Corrado Colombo, squalificato in campioonato, e per noi lui rappresenta il pericolo numero uno. Ci teniamo molto alla Coppa sarebbe bello entrare nelle prime 8 squadre. Partiranno avvantaggiati loro che con il pareggio anche al termine dei supplementari passerebbero il turno. Ma faremo di tutto per batterli”.
A tre giorni di distanza, Camaiore e Vorno affilano nuovamente le armi. Domenica a Vorno una rete di Battaglia ha permesso ai suoi di consolidare la testa della classifica. Immediatamente la Coppa offre la rivincita ai versiliesi e allo stesso tempo consente ai lucchesi di legittimare la prima posizione. Così sulla partita il vicepresidente del Vorno, Stefano Bianchi: “Andiamo a giocarcela come abbiamo sempre fatto. Rispetto a domenica dove mancavano già Marco Davini e Andrea Barbaro mancherà anche Lencioni per infortunio. Siamo pienamente soddisfatti del nostro rendimento, dovremo pensare solo a giocare senza farci condizionare dal poter disporre di due risultati a disposizione. Incapperemmo nell’errore più grande se pensassimo a giocare a Camaiore sapendo di poter contare su due risultati a disposizione. Se entriamo in campo sapendo di poterci accontentare del pari, sicuramente usciremmo sconfitti. Non abbiamo nulla da perdere, l’esperienza e il blasone è tutto dalla loro parte, il Camaiore è stato costruito per vincere. Noi confidiamo nel nostro gruppo e su un tecnico che si sta rilevando il nostro valore aggiunto”.
I quarti di finale sono in programma l’8 novembre, la vincente tra Camaiore e Vorno affronterà quella tra Lammari e Quarrata. Se il Lammari passasse il turno di domani la Lucchesia avrebbe garantita almeno una partecipante in semifinale.