Le Mura Spring, sconfitta all’esordio con Figline

22 ottobre 2017 | 18:50
Share0
Le Mura Spring, sconfitta all’esordio con Figline

Basket Don Bosco Figline – Le Mura Spring Lucca 72-66 dts (parz.: 10-19; 30-36; 43-44; 56-56)
Basket Don Bosco Figline: Argiro N. 21, Lorenzetti C. 10, Peri A., Palazzini E. 4, Chiosi C.5, Puglisi M., Palazzini A. 5, Livi A., Tanini G. 5, Graziani M. 12, Iovane M., Masini C. 7. All.: Rutilensi M.
Le Mura Spring Lucca: Nottolini F. 4, Doda C. 11, Mandroni M. 16, Cerri C. 6, Morettini S. 2, Rapè C. 8, Bonciolini A. 2, Puccini L. 8, Salvestrini C. 6,Masini M., Michelotti S.1, Lenzi E. 2. All.: Rastelli L.

Parte con una sconfitta il cammino nel campionato di serie B per Le Mura Spring. Difficile ma non impossibile la trasferta sul campo del Don Bosco Figline, vincitrice dello scorso campionato di serie C. Le lucchesi prendono in mano la gara sfruttando la maggiore velocità e una difesa molto attenta, chiudendo avanti il primo quarto (0-19). Nel secondo quarto iniziano i primi scricchiolii soprattutto a livello difensivo: troppi i 20 punti concessi alle padrone di casa che chiudono il secondo quarto a meno 6 (30-36). Al rientro in campo le lucchesi si bloccano completamente a livello offensivo e non riescono a trovare la via del canestro. Le valdarnesi passano avanti e ora sono le Spring a dover rincorrere. In un finale molto concitato le lucchesi sembrano in grado di potercela fare, ma le padroni di casa provano a piazzare la zampata decisiva, arginata solo da un canestro di Puccini a 3” dalla fine che vale l’overtime. Nel supplementare le lucchesi non riescono ad incidere sin da subito e le padrone di casa ne approfittano per fare loro i primi due punti della stagione.
“Questi sono partite che devono servire a farci crescere – commenta coach Rastelli -: è davvero un peccato aver lasciato questi due punti. Ci vuole più continuità ma almeno abbiamo visto che possiamo essere competitive. Ora facciamo tesoro di questa partita e andiamo avanti”.