Calcio, Sampdoria nuovo partner del Viareggio 2014

28 ottobre 2017 | 15:51
Share0
Calcio, Sampdoria nuovo partner del Viareggio 2014

Importante accordo per il Viareggio 2014 che ha annunciato di aver raggiunto un’intesa che porterà ad uno stretto lavoro di collaborazione con la Sampdoria. Ad annunciare la nuova partnership, oltre alla dirigenza bianconera rappresentata dal presidente dimissionario Cristiano Baroni e l’amministratore delegato Federico Raffo, Giovanni Invernizzi, responsabile del progetto Next Generation Sampdoria, Stefano Ghisleni, responsabile della formazione Sampdoria ed Enzo Mastorci, supervisore e figura di collegamento tra le due realtà sportive.

Un rapporto formativo bilaterale tra le due società, della durata di tre anni, che potrà portare in futuro giovani del settore giovanile del Viareggio a vestire la prestigiosa maglia della Samp e ragazzi del club genovese a fare un’esperienza nel club bianconero. Particolare attenzione sarà riservata alla formazione dei tecnici del settore giovanile che parteciperanno a scambi formativi bilaterali e che si recheranno, durante l’anno, nel centro sportivo genovese.
“Per noi è una bella giornata perchè stiamo facendo passi importanti a livello societario – ha dichiarato l’amministratore delegato del Viareggio 2014 Federico Raffo -. La strada è ben tracciata, questo accordo ci inorgoglisce e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare a stretto contatto con la Sampdoria”.
Per l’occasione, il presidente dimissionario Cristiano Baroni, ha ritirato le dimissioni rientrando nell’organico della società bianconera.