Tricolore di pugilato Schoolboy, Frugoli e Giuliano volano in finale

28 ottobre 2017 | 18:33
Share0
Tricolore di pugilato Schoolboy, Frugoli e Giuliano volano in finale

Ancora un pomeriggio di grandi risultati per i pugili lucchesi impegnati a Roccaforte di Mondovì per le finali del campionato italiano di pugilato Schoolboy 2017 (classi 2004/2003). Oggi sul ring A i tre alfieri della Pugilistica Lucchese erano impegnati nella semifinal : Lorenzo Garofano è stato il primo a salire sul ring per la categoria dei 59 kg ed ha affrontato il campione veneto Omar Forante.

Il verdetto finale ha visto vincitore Forante e Garofano si è fermato alla medaglia di bronzo. Più alto, il veneto ha usato molto bene gambe e allungo. Garofano ha vinto la terza ripresa ma non è bastato a colmare il divario nel punteggio. Un bronzo che, come ha ammesso anche da Giulio Monselesan, gli servirà per prendere più consapevolezza dei suoi mezzi. Rimane comunque un ottimo risultato tenuto conto anche della sua esperienza. Vittoria per 4 a 1 invece per Lorenzo Frugoli nei 65 chili a spese di un avversario tecnicamente inferiore ma mai dono. Frugoli ha dovuto lavorare molto di allungo cercando di non farsi portare alla corta distanza. Paolo Caruso della Campania ha dovuto soccombere ai punti e per Frugoli domani c’è l’attesa finale del campionato che lo ripaga di tanti sacrifici visto che è al secondo anno di agonismo.
Samuele Giuliano nei 76 chili, invece, ha nuovamente messo in mostra tutto il suo potenziale sconfiggendo il pericoloso pugile  siciliano Manuel Castagna che ha cercato di colpire subito duramente ma già dalla prima ripresa ha dovuto invece subire il ritmo di un Giuliano apparso decisamente in forma. Giuliano che nella seconda faceva contare in piedi Castagna e nella terza lo gestiva fino alla fine, verdetto per Giuliano che domani disputerà la finale dei 76 chili.