Hockey A1, vittorie per Cgc e Forte dei Marmi

31 ottobre 2017 | 22:19
Share0
Hockey A1, vittorie per Cgc e Forte dei Marmi

L’unico incrocio pericolo lo ha attraversato la capolista Lodi che ha lasciato due punti sul campo del Bassano, fermato sul 4 a 4 dopo un intenso match che ha visto i locali in vantaggio sul 3 a 0. Recuperano due punti il Forte dei Marmi e il Viareggio, vittoriosi a Giovinazzo (3-4) e contro Correggio (2-0). Alle spalle la coppia Trissino e Breganze, dove nel derby ha visto visto esultare la prima per 4 a 3.

Lodi capolista si ferma sul pareggio a Bassano 4 a 4 dopo un emozionante recupero dei lombardi, sotto di 3 a 0 dopo la prima parte di gara. Solo il recupero dei suoi attaccanti, dopo svariati tentativi, ha salvato una serata che era nata davvero storta. Pronto riscatto dopo lo 0-5 subito sabato per il Forte di Bresciani che espugna il PalaPansini per 4 a 3. Non è servito un gran recupero nel finale dei biancoverdi per riacciuffare gli avversari proprio come 72 ore prima a Breganze: per loro rimane l’ultimo posto solitario. Ritorna a vincere anche il Viareggio battendo 2 a 0 il Correggio: entrambi i gol segnati nel primo tempo. Risale invece il Trissino che batte il Breganze per 4 a 3, in un derby altrettanto intenso ma sempre dominato dal Trissino, tranne un leggero calo nel finale. A 9 punti arriva anche il Valdagno che è riuscita a vincere in trasferta per 7 a 3 sul campo del Thiene. A sette punti il Monza che esulta a Scandiano per 9 a 5, raggiungedo Bassano e Thiene. Il Sarzana, invece, raccoglie un insperato pareggio a 7 secondi dalla fine contro il Follonica, sempre avanti, anche dopo l’esonero di Federico Paghi. Una contesa intensissima che ha visto il ritorno al gol di Martinez per un punto che li toglie dall’ultimo posto.
Sabato iniziano le coppeeEuropee con ben 8 squadre impegnate: Lodi, Forte, Viareggio e Follonica in Eurolega, Breganze, Valdagno, Correggio e Sarzana in Coppa Cers. Lodi, Follonica, Valdagno e Sarzana giocano in casa. L’unica gara sabato sarà Trissino-Giovinazzo mentre tutto il resto della sesta giornata si giocherà martedì prossimo.