Lucchese in emergenza a Viterbo. Lopez: faremo risultato

Vigilia della trasferta di Viterbo per la Lucchese, che giunge ad una gara senz’altro complessa sospinta dall’euforia dell’entusiasmante successo casalingo contro la Carrarese. Mister Giovanni Lopez, in sala stampa, traccia i contorni di quella che sarà la gara di domani. La formazione, prima di tutto: il tecnico svela che Tavanti e Del Sante sono ancora indisponibili e che, comunque, ci sono altri giocatori in dubbio, per lievi acciacchi. Davanti, invece, è confermata la coppia De Vena-Fanucchi: “Jacopo – spiega Lopez – continuerà a sacrificarsi in un ruolo non suo, quello di attaccante, che per il momento sta interpretando in modo egregio”.
Poi, sugli avversari di domani: “A Viterbo troviamo una squadra molto forte, specialmente in fase offensiva. Possono essere pericolosi in tanti modi, con diversi giocatori. Detto questo, andiamo sicuramente là convinti di poter fare risultato”.
Quindi, di nuovo sugli infortunati: “Del Sante? Farà un’ecografia domattina, che ci dirà molto di più sui tempi di recupero. Ovviamente speriamo che non si tratti di tempi lunghi”.
La squadra, intanto, partirà soltanto domattina per Viterbo (e non oggi, come era stato inizialmente ipotizzato, ndr). La Viterbese, che sta disputando un campionato costantemente a ridosso delle prime posizioni, rappresenta la quinta forza del campionato (con 19 punti, contro i 15 rossoneri). Vincere questa trasferta, oltre a consolidare il morale dei ragazzi di Lopez, rilancerebbe decisamente anche le ambizioni rossonere in chiave play off.