Pugilistica Lucchese, Rimanti ko in semifinale per il titolo toscano

Domenica scorsa (5 novembre) sul ring del palazzetto di Firenze Castello il pugile elite Filippo Rimanti per la semifinale dei campionati toscani elite dei 75 chili è stato sconfitto ai punti dal pugile Leonardo Balli (Boxing Club Calenzano). Sconfitta di misura maturata soprattutto per un conteggio in piedi subito da Rimanti nella seconda ripresa, unico episodio che può aver deciso le sorti del match in sede di giudizio perché le tre riprese sono state veramente equilibrate anche se la prestazione di Rimanti non è stata esaltante. In altre occasioni l’allievo di Giulio Monselesan aveva dimostrato di saper capovolgere anche match più impegnativi di quello di domenica scorsa anche se va dato atto al suo avversario di aver avuto sul ring sempre una grande reattività. Rimanti è giovane , ha esperienza e anche quando ha subito delle battute di arresto poi si è sempre ripreso lavorando in palestra sempre con ritrovata fiducia.
Marvin Demollari combatterà invece per la finalissima dei 60 chili domenica (12 novembre) un match tra i più impegnativi fin qui sostenuti (oltre 80 incontri) dal portacolori della Pugilistica Lucchese. L’avversario è un giovane e lanciatissimo atleta di colore, Mohamed Diallo della Paradiso Boxe Lastra a Signa, da poco passato elite ma di grandi prospettive, ragazzo che ha già anche un nutrito seguito di tifosi e che sicuramente domenica verranno a vederlo.
Per Marvin Demollari questa potrebbe essere la sua ultima occasione per vincere il titolo di campione assoluto della Toscana. Il ragazzo pare ormai sicuro di tentare il passaggio nel mondo del professionismo anche prima della fine della stagione. Solo la vittoria del titolo toscano e la conseguente finale degli assoluti nazionali a Gorizia il prossimo 8 Dicembre potrebbe farlo ritardare nei suoi programmi.
La Pugilistica Lucchese continuerebbe a gestirlo per i primi match magari organizzando anche delle sfide a Lucca, aspettando anche il rientro di Joel Santos fermo dal 9 settembre per un grave infortunio alla mano ma ormai sulla via della guarigione completa. A Santos e Demollari è affidato il rilancio del pugilato professionistico a Lucca ed in questo senso il 2018 porterà quindi grandi novità nella nostra città.