Le Mura Spring cade a S. Giovanni Valdarno contro Number 8

Number 8 San Giovanni Valdarno 56 – Le Mura Spring Lucca 38 (14-8; 30-12; 36-25)
Number 8 San Giovanni Valdarno: Baggiani 4, Campagnano 1, Fiorilli 3, Bidini, Zucconi, Stagi 7, Nannini 2, Pacini 4, Seghini 7, Frosali 4, Innocenti 17, Poccetti 7. All.: Piccioli F.
Le Mura Spring Lucca: Belluomini 1, Nottolini 2, Doda 7, Mandroni 7, Rapè 1, Puccini 3, Salvestrini 5, Masini 12, Pacini, Michelotti, Lenzi. All.: Rastelli L.
Trasferta amara per le ragazze del Le Mura Spring sul parquet del Pala Galli di San Giovanni Valdarno contro le padrone di casa della Number 8.
Lucchesi che partono bene nei primi minuti e reggono bene per metà quarto poi una scarsa vena realizzativa e qualche distrazione di troppo permettono alla Number 8 di dare il primo strappo (14-8). Nel secondo quarto le Spring appaiono troppo deconcentrate in difesa soprattutto a rimbalzo, arrivando a subire molti punti da secondi o terzi tiri. A metà partita le padrone di casa riescono così ad allungare fino al più 16 (30-12). Al rientro dagli spogliatoi le lucchesi sembrano un altra squadra e riescono ad arrivare fino al meno 9 (36-25), restando comunque in partita fino a inizio quarto quarto, quando le padrone di casa riescono a piazzare due mini break che portano al risultato finale sul 56 a 38.
“Non possiamo pensare di giocare solo un quarto e mezzo a partita e sperare di vincere – tuona un coach Rastelli infuriato – dobbiamo giocare per 40 minuti con la stessa determinazione che abbiamo messo nel terzo quarto. Abbiamo le carte in regola per farlo e dobbiamo capire che possiamo giocare molto meglio di così, ma solo se riusciamo ad essere più concentrate e soprattutto dobbiamo avere molta più fame di campo. Ora pensiamo a lavorare ed ad andare avanti siamo solo all’inizio e la stagione è ancora lunga. Ma dobbiamo cambiare atteggiamento”.