Scarpinata Podistica, Ciabatti (Gs Lammari) vince tra le veterane

20 novembre 2017 | 10:52
Share0
Scarpinata Podistica, Ciabatti (Gs Lammari) vince tra le veterane

Erano circa 450 i concorrenti che hanno preso il via alla ventiduesima edizione della Scarpinata Podistica organizzata dal Circolo Arci Bugiani di Pistoia e dalla Polisportiva Bonelle sulla distanza di 13 chilometri e che era stata inserita nel calendario delle manifestazioni testimonial della Giornata mondiale del diabete. Ad aggiudicarsi la gara è il marocchino Mohammedi Eleuarj (Individuale) che ha coperto la distanza in 45’08” seguito ad appena 7 secondi da Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra), a 1’26” Samuele Cecchi (Podistica La Stanca Valenzatico), più distanti Abdellatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia) e Marco Parigi (Il Fiorino).

Tra i Veterani uomini vittoria di Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) in 50’03”, a 16″ giunge Nicola Vivarelli (Silvano Fedi Pistoia) e a 25″ Sergio Orsi (Individuale), Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica) trionfa negli Argento con il time di 52’31” seguito a 1’28” da Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre Pier Luigi Giordani (Individuale) si presenta per primo sul traguardo negli Oro con il tempo di 1 ora 00’43”, secondo Mauro Giannini e terzo Luigi Nobili, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.
Ad aggiudicarsi la gara assoluta femminile è la fiorentina Angela Carpino (Il Fiorino) che i 13mila metri li corre in 50’45” staccando di 3’59” Damiana Lupi (Atletica Vinci) seguono Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia) e Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto Firenze). Nelle Veterane sale sul podio più alto Odette Ciabatti (Lammari) in 57’32”, posto d’onore per Donatella Serafini (Antraccoli Lucca) e terzo gradino del podio a Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico). Infine nelle Veterane Argento giunge al traguardo solamente Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) che conclude in 1 ora 06’35”. Nella classifica di società solito primo posto per la Silvano Fedi Pistoia con 53 iscritti, seguono Cai Pistoia (33) e Podistica Quarrata (29).