Basket C Gold, Al Palatagliate il derby Lucca-Siena per la vetta

24 novembre 2017 | 12:17
Share0
Basket C Gold, Al Palatagliate il derby Lucca-Siena per la vetta

Derby di alta classifica per la Geonova Lucca che domani (25 novembre) alle 18,30 affronterà la Virtus Siena. Di fronte il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Al Palatagliate, scenderà in campo una Geonova che farà di tutto per mantenere la prima posizione in classifica. La squadra sarà ancora orfana del capitano Loni, toccherà quindi ai compagni sopperire ai suoi canestri, fornendo una prova all’altezza della situazione, come nell’ultima partita giocata ad Agliana, contro la Endiasfalti. 

Sarà una sfida molti difficile per gli uomini ci coach GiuseppePiazza: la Virtus viene dalla serie B ed ha mantenuto in pratica quasi tutto l’organico. Fino ad ora, la squadra senese ha perso una sola partita, contro il Valdisieve, squadra la Geonova ha affrontato nella seconda di campionato vincendo con 28 punti di scarto.
Non basta certo questo a tranquillizzare il tecnico che ai sui ragazzi ha chiesto massima attenzione: “La Virtus ha almeno sei giocatori da B tra Olleia, Leonardo, Imbrò, Nepi, Pucci e Simeoli che vanno sistematicamente in doppia cifra e gli altri compagni non sono da meno. Ci troveremo di fronte un gruppo coeso e molto molto forte: la Virus è sicuramente la più forte pretendente alla vittoria finale e se noi abbiamo intenzione di lottare per risultati importanti, dovremo impegnarci e migliorare”.