Geonova al fotofinish con Castelfiorentino (80-79)

2 dicembre 2017 | 17:48
Share0
Geonova al fotofinish con Castelfiorentino (80-79)

Cmb Lucca – Abc Castelfiorentino 80-79 (23-14; 40-45, 65-59)
GEONOVA
: Danesi 12, Del Debbio 16, De Falco 11, Romano 13, Loni 23, Drocker 5, Balducci ne, Cecconi ne, Russo, Lombardo, Pierini, Giovannetti ne. All: Piazza. Ass: Puschi.
ABC CASTELFIORENTINO: Belli E., Tozzi 9, Daly, Verdiani 12, Delli Carri 12, Belli A. 14, Cantini ne, Papi 4, Meoni ne, Puccioni 6, Maestrini ne, Montagnani 22. All: Betti. Ass: Manetti, Lazzeretti.
ARBITRI: Venturini di Capannori, Orlandini di Livorno.

Una vittoria che più di misura non si può e che deve far riflettere sulla capacità di gestire il vantaggio: il Cmb Lucca ha dovuto aggrapparsi ad ogni energia residua per avere la meglio – nella serata di ieri, al Palatagliate – di un coriaceo Castelfiorentino. Il risultato finale è un tiratissimo 80-79 che racconta di una gara giocata punto su punto anche se Lucca – già dal primo quarto – l’aveva indirizzata sui binari più giusti, salvo poi farsi sfuggire la situazione di mano, imbarcando la clamorosa rimonta ospite. Prima frazione domniata dagli uomini di coach Piazza, che chiudono sul 23-14, grazie anche ad un Drocker in stato di grazia. Già nel secondo quarto, però, la musica cambia: Castelfiorentino si rifà sotto, arrivando a chiudere la frazione sul 45-40, dopo 15′ giocati punto su punto. Al ritorno in campo il Cmb aggiusta nuovamente le distanze, cambiando marcia, ma si va al quarto d’ora finale sul 65-59. Partita ancora aperta, dunque, e finale molto teso. Botta e risposta continui – con Del Debbio sugli scudi – che si concludono con il canestro dalla lunetta di Delli Carri, che chiude la gara a tredici secondi dalla fine mettendo i brividi a Lucca, che tuttavia la spunta e mantiene la testa della classifica.