Rachele Fabbro (Lammari) vince fra le donne alla Passeggiata Pistoiese

4 dicembre 2017 | 13:30
Share0
Rachele Fabbro (Lammari) vince fra le donne alla Passeggiata Pistoiese

Oltre 350 podisti si sono dati appuntamento a Capostrada per la 45esima Passeggiata Pistoiese, manifestazione podistica organizzata dalla locale casa del popolo in collaborazione con la Silvano Fedi e che assegnava anche il settimo trofeo Giacomo Matteini e il quarto memorial Marco Vettori. Dopo 11500 metri a tagliare per primo il traguardo in 43’21” è stato il forte Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra) che ha staccato di 22 secondi Samuele Cecchi (la Stanca Valenzatico) e di 25 secondi Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana), più distanti Andrea Beconcini (Pieve a Ripoli) e Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane).

Tra i Veterani primato per Giuseppe Tomaselli (Silvano Fedi Pistoia) che termina settimo assoluto in 44’35” su Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), negli Argento primo posto ad appannaggio di Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) con il time di 49’47” battendo l’inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia). Dominio Silvano Fedi negli Oro con vittoria di Mauro Giannini in 1 ora 02’25” seguito dai compagni di colori Luigi Nobili e Ivaldo Caporali.
Tra le donne a salire sul gradino più alto del podio in 48’39” è stata Rachele Fabbro (Lammari), a 4’03” Marina Ratto (Montecatini Marathon), a 4’11” Romina Sedoni (Lammari), oltre i 5 minuti Valentina Dami e Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia). Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) in 54’35” è la migliore delle Veterane, piazza d’onore per Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e terzo gradino a Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) mentre nelle Argento vittoria di Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) in 1 ora 14’01”, seconda Mara Biagini (Silvano Fedi Pistoia). Con 54 iscritti la graduatoria per società viene vinta dalla Silvano Fedi Pistoia, gradino inferiore al Cai Pistoia 834) e terza La Stanca Valenzatico (24).