


Nella sala Frezza del complesso Coni di Lucca si è svolta la premiazione della prima Challenge Toscana Mtb. Cinque sono state le societaà organizzatrici che hanno dato vita a questa challenge: Vc Lunigiana organizzata a Villafranca, Cm2 organizzata a Pieve Fosciana, Giovo Team Torpado organizzata a Fornovolasco, Jolly Bike organizzata Villa Basilica altopiano delle Pizzorne e Haibike organizzata a Santa Maria del Giudice.
Alla manifestazione il presidente provinciale Gianfranco Battaglia con i componenti del comitato Giuseppe Tomei e Giacomo Giorgi, gli organizzatori Giampaolo Paladini e Roberto Pardini.
Sono state premiati i primi tre di ogni categoria. I vincitori sono stati Michael Nesi (Giovo Team Torpado) per gli esordienti; Gabriele Benetti (Cicli Taddei) per gli allievi, Martina Paladini (Giovo Team Torpado) per le donne a/e; Nicola Parenti (Uc Pistoiese) per gli open under 23; Andrea Giovanacci (Vc Lunigiana) per i junior master, Alessio Leone Zannoni (Wolf Mb) per i master 2, Diego Morettini (Vc Lunigiana) per i master 4, Massimo Leone (Vc Lunigiana) per i master 5, Marco Lemmetti (Speedy Bike) per i master 6, Gildo Baldocchi (Cicli Team San Ginese) per i master 7, Anastasia Soavi (Giovo Team Torpedo) per le donne 2, Milena Barsellotti (Jurassic Bike) per le donne 3.
Società premiate sono state la Giovo Team Torpado (prima), Vc Lunigiana (seconda) e Haibike Lawley Factory Team (terza).