
Undicesima di campionato domani (17 dicembre) per la Geonova che troverà sul suo cammino il Don Bosco Livorno. Il Don Bosco, guidato da coach Roberto Russo, che ha trascorsi lucchesi come allenatore negli anni dell’Arcanthea, in questa fase del campionato ha ottenuto solo tre vittorie, contro le otto della Geonova e se questo ha una valenza rassicurante per la tifoseria, per coach Piazza non lo ha affatto.
“E’ vero che siamo nella parte alta della classifica – dice – ma non vuol dire che siamo i più forti, siamo stati un po’ più bravi di altri, abbiamo sfruttato meglio le peculiarità dei singoli, lavorando molto in allenamento. le più forti a mio parere sono quelle con cui abbiamo perso, Virtus Siena e Pino Dragons, poi credo che la maggior parte delle altre squadre siano più o meno allo stesso nostro livello, quasi tutte hanno nei rispettivi roster giocatori di ottimo livello”.
Considerazioni improntate alla cautela ma l’imperativo è vincere: “Il Don Bosco ha, come il Pinom una buona fisicità e proprio quella partita di Firenze, ci è stata molto utile, per capire dove dovevamo lavorare per affrontare al meglio sia la partita di domenica che le prossime“.
Nulla da segnalare dall’infermeria, quindi squadra al completo e pronta per l’appuntamento al Palasport di Lucca con palla a due alle 18.