Allegra Brigata, Marina Petri convocata in nazionale

19 dicembre 2017 | 17:31
Share0
Allegra Brigata, Marina Petri convocata in nazionale

Una serata per festeggiare l’anno che si sta chiudendo, rivivendo quei momenti che lo hanno caratterizzato attraverso immagini, video e testimonianze di atleti, volontari, tecnici e genitoriquella organizzata dal direttivo dell’associazione marliese L’Allegra Brigata Special Olympics. Un convivio che si è tenuto alla fattoria Il Poggio di Montecarlo venerdì (15 dicembre), che è stato anche un modo per condividere l’anno trascorso e per ringraziare tutte le associazioni che collaborano od aiutano il gruppo. Una serata arricchita anche dalla notizia della convocazione di Martina Petri in nazionale per partecipare ai mondiali di Abu Dhabi che si terranno nel marzo 2019

Durante la serata, una carrellata di immagini ha raccontato un’anno di grandi risultati tramite la proiezione di foto-ricordo e filmati non solo delle tante medaglie conquistate a livello nazionale ed internazionale, ma pure di avventure raccontate dai ragazzi. “È stata una serata bellissima – spiega Claudia Maiorano direttore di Special Olympics Lucca – tante le emozioni raccontate e condivise, per questo ringrazio i nostri atleti e i nostri volontari: grazie a loro ci saranno sempre storie da raccontare, vittorie dentro e fuori dai campi. Bellissimo il momento di condivisione dell’avventura dei mondiali in Austria dello scorso marzo per gli atleti Luciano e Matilde e il passaggio di testimone per la nuova convocazione di Marina Petri, un’altra atleta convocata per i mondiali di Abu Dhabi nel marzo 2019 che vedranno la partecipazione”. Marina Petri, 27 anni parte del team dal 2010, ha saputo della convocazione ufficiale proprio durante la serata. Ai giochi mondiali estivi special olympics del 2019 l’atleta vestirà la maglia azzurra nella squadra di bowling.
“Con questa bella notizia di una nuova convocazione mondiale – conclude Claudia Maiorano – vogliamo augurare un Buon Natale a tutti coloro che sostengono i nostri sogni, a tutta la città di Lucca e alla provincia. Desidero infine ringraziare pubblicamente: il team organizzatore della serata brigata party, capitanato da Rosaria Ducceschi, chi ha contribuito con donazioni: Memorial Barbara Costa, Mario Pardini, Mario Fazzi Mario, Memorial Dj Tosi (grazie a Claudio Bianchi), Algia Panattoni, il Mondo di Claudio Marchini, LuccArtigiani, Irc nazionale insieme, associazione Mirko Ungaretti che ci ha donato un defribrillatore. A Carmine e Loredana e alle aziende che hanno contribuito ai premi della bellissima e ricca lotteria della brigata: Cantina Lunae, Fattoria di Petrognano, Buca di S. Antonio, Fisio 2005, Cooperativa l’Unitaria, Ostello il Rio di Vorno, Centro Estetico Moorea Club, Frantoio Lenzi, Frantoio sociale del Compitese, Azienda Agricola Stefanini, La Valle del Sole, Macelleria Celli, Confagricoltori. Un ringraziamento particolare alle associazioni che collaborano con noi: Palasport Bowling Lucca, Atletica Virtus, la Focolaccia Sci di Fondo, Centro Minibasket Lucca, Le Mura Basket femminile, Lucchese Libertas, Anffas Lucca, Fasm, associazione Luce, Adl Lucca le scuole: Isi Pertini, Isi Machiavelli e Polo Fermi per i progetti di gruppo sportivo e le collaborazioni di alternanza scuola/lavoro, Il Sorriso di Stefano, Drinkers, Panatlhon, Unitalsi e associazione teatrale Aeliante”.