Un weekend positivo per gli atleti della Pugilistica Lucchese

È stata una stagione lunghissima per la Pugilistica Lucchese, impegnata ogni fine settimana su più fronti. Molte le richieste anche da fuori regione per i pugili lucchesi.
Solo nell’ultimo fine settimana ci sono stati due appuntamenti: venerdì (15 dicembre) al Palacosmelli di Livorno, sul ring è salito Daniele Masa per i 56 kg che ha affrontato il pugile livornese Manuel Boldrini della Spes Fortitude Livorno che ha vinto ai punti. Incontro equilibrato, deciso sul finale della terza ripresa quando il livornese è riuscito ad andare a segno con una serie.
Nella stessa serata, ha combattuto anche Rachid El Youssfi per la categoria dei pesi medi che ha incrociato i guanti con Donato Nicola sempre della Spes Fortitude. Rachid ha vinto meritatamente ai punti soprattutto in virtù di un’ottima tecnica che gli ha permesso di non correre rischi contro un avversario più forte fisicamente ma inferiore tecnicamente.
Nel pomeriggio di domenica (17 dicembre) invece, la Pugilistica Lucchese ha partecipato a Firenze al Memorial Baldi con tre pugili: Lorenzo Garofano medaglia di bronzo ai campionati italiani schoolboy nei 59 kg ha affrontato il laziale Daniel Frasacco che si è rivelato un duro avversario. Vittoria di misura per Garofano ma, viste le qualità di Frasacco, ancor più di prestigio per il giovane pugile di Tassignano.
Dopo di lui, il debutto di Mattia Mori Ubaldini nella categoria 69 chilogrammi senior. Mori ha battuto ai punti il pugile fiorentino Francesco Sulplizio della Best Gloves: una vittoria senza discussioni dove il pugile lucchese allenato da Massimo Giuliano ha dimostrato carattere ma soprattutto una grande condizione atletica. Sconfitta di misura invece per Ivan De Rosa, altro senior al suo quarto incontro. Match duro e combattuto contro il pugile di casa Lorenzo Naldini della Best Gloves dove il lucchese ha mostrato miglioramenti ma anche lacune difensive che gli hanno fatto perdere ai punti.
Un atteso debutto è previsto per venerdì (22 dicembre) quando, a Cecina, la Pugilistica Lucchese farà debuttare Martina Morotti nella categoria junior 54 chilogrammi. Un esordio molto atteso per la campionessa italiana di ligh boxe che approda così al pugilato agonistico vero e proprio. Sullo stesso ring altro debutto per il senior Mauro Massoni nei 69 chilogrammi.