Cessione Lucchese, imprenditori in Comune

21 dicembre 2017 | 19:17
Share0
Cessione Lucchese, imprenditori in Comune

Imprenditori lucchesi per la Lucchese. E’ questa la speranza dell’amministrazione comunale che, tramontato il preliminare di cessione agli avvocati pisani Coscia e Cioni per conto dell’imprenditore laziale Berardelli, ha finalmente messo intorno a un tavolo i rappresentanti della cordata con quasi tutti i soci della Lucches eper iniziare a mettere le basi di una presunta cessione. Una ventina gli imprenditori che, come li definisce il Comune, sarebbero “seriamente interessati a sostenere la società tramite un piano di azionariato diffuso che preveda un impegno pluriennale”.

“L’incontro con praticamente tutti i soci della Lucchese è stato cordiale e costruttivo – si legge nella nota del Comune di Lucca – La società si è impegnata entro la fine dell’anno a presentare sia all’amministrazione comunale che agli investitori un progetto economico sportivo per poter valutare la forma dell’eventuale ingresso nella nella società e condividere un progetto sostenibile nel tempo”.
“L’amministrazione comunale – spiega ancora il Comune – già dalla primavera di quest’anno ha seguito con particolare premura le vicende della società sportiva Lucchese Libertas 1909 che, pur essendo un soggetto privato, detiene e rappresenta un patrimonio sportivo e culturale di tutta la comunità. La delicatezza della questione ha condotto questa amministrazione a mantenere un profilo estremamente riservato per tutelare e favorire l’avvicinamento e il coinvolgimento di nuovi investitori e in particolare di alcuni imprenditori del territorio che potessero supportare la proprietà attuale garantendo lo sviluppo di un serio progetto sportivo”.