Hockey, vittorie e vetta a un passo per Forte dei Marmi e Cgc

23 dicembre 2017 | 21:55
Share0
Hockey, vittorie e vetta a un passo per Forte dei Marmi e Cgc

Ultima giornata con molti match spettacolari che confermano l’equilibrio visto nel girone di andata. La capolista Lodi cade a Forte dei Marmi per 3 a 2 grazie alla doppietta di Gonzalo Romero. Le due toscane quindi ritornano ad un solo punto di distanza dai lombardi, visto che anche il Viareggio è riuscito ad espugnare il campo di Thiene per 4 a 1 dopo un avvio in svantaggio.

Nel derby vicentino, il Valdagno piega il Breganze per 5 a 4 dopo un derby ricco di gol e di occasioni. I vicentini scivolano al settimo posto, superati da Bassano e Trissino, entrambi vincenti nelle rispettive gare. I giallorossi esultano contro Giovinazzo per 6 a 1, i biancocelesti espugnano per 3 a 2 il parquet di Correggio. Termina invece in pareggio la sfida-spareggio tra Follonica e Monza, 2 a 2, che premia i toscani, ultimi classificati per la Final Eight di Coppa Italia. Importante vittoria del Sarzana che vince contro lo Scandiano per ben 7 a 2, ritornando così in corsa per i playoff nel girone di ritorno e lasciando gli emiliani al penultimo posto.
E’ definita quindi la griglia per la Final Eight di Coppa Italia: Lodi-Follonica, Viareggio-Breganze, Forte-Trissino, Valdagno-Bassano. Quattro accoppiamenti senza dubbio equilibrati che permetteranno ogni risultato, visto che tutte le sfide saranno a scontro diretto. Si giocherà il 23, 24 e 25 febbraio  e la sede sarà decisa entro la settimana prossima.
La serie A1 ritornerà già giovedì prossimo per la 14esima giornata.