C Gold: Geonova spazza l’Olimpia Legnaia

24 dicembre 2017 | 07:55
Share0
C Gold: Geonova spazza l’Olimpia Legnaia

Olimpia Legnaia – Geonova Lucca 48-90 (14/27, 24/53, 36/68)
OLIMPIA LEGNAIA: Conti 4, Cambi 1, Nardi 11, Trillò 8, Zani 6, Bandinelli 4, Vienni, Ademollo 3, Susini, Del Secco 6, Zanussi 5. All. Zanardo
GEONOVA LUCCA: Danesi 3, Loni 15, De Falco 11, Pierini, Romano 27, Drocker 10, Balducci ne, Cecconi 6, Russo 7, Del Debbio 8, Lombardi 3, Giovannetti. All Piazza Ass Puschi
ARBITRI: Luchi Matteo e Solfanelli Gabriele

La Geonova chiude l’anno con un importante successo corsaro a Firenze con l’Olimpia Legnaia. Romano, Danesi, Loni, Pierini, De Falco: ancora un quintetto nuovo per coach Piazza, per i padroni di casa Trillò , Zani, Nardi, Conti, Cambi, e alle 21,15 in punto l’arbitro scodella la palla in aria.
Il primo a sbloccare il risultato è Loni dopo appena tre secondi, risponde Zani da tre, Romano da due e Danesi da tre replicano e per l’Olimpia si prospettano da subito quaranta minuti di inseguimento. Nardi da tre prova ad avvicinarsi ai lucchesi, ma la Geonova va giù pesante e risponde con un’altra bomba di Romano. Geonova non si ferma e il primo quarto va in archivio sul +13.
Inizia il secondo quarto e a muovere il tabellone questa volta tocca a Del Debbio, Drocker rincara la dose con un’altra tripla. Sono trascorsi due minuti e il vantaggio è salito a + L’Olimpia prova timidamente a rispondere con i soliti Trillò e Zani, ma la Geonova ormai ha ingranato le marce alte e sta girando a pieno regime, si va al riposo sul +29.
Al rientro in campo i bianco/rossi ripartono da dove si erano fermati, mentre i ragazzi dell’Olimpia sembrano avere altre intenzioni, spartendosi le incombenze cercano la via del recupero. A segno vanno Zani, Trillò, Ademollo. Del Secco, Nardi, ma il terzo periodo è ancora per i lucchesi che vedono salire il vantaggio a 32 punti.
L’ultimo quarto diventa pura accademia, ampie rotazioni e vantaggio che incrementa. Vanno a segno Cecconi che chiuderà con un personale di sei punti, Lombardi con tre, Russo con sette, fino ad arrivare alla sirena che mette fine al calvario dell’Olimpia Legnaia.
La Geonova non poteva passare Natale migliore: incassa altri due pesanti punti che la riportano a quota 20, sulla affollata piazza d’onore, quasi un condominio, occupata da Virtus Siena, Valdisieve, Geonova e Pino Dragons.