Nuovi soci per Lucchese, accordo più vicino

10 gennaio 2018 | 20:25
Share0
Nuovi soci per Lucchese, accordo più vicino

Passi avanti verso l’ingresso di nuovi soci nella Lucchese. Stasera (10 gennaio) la società rossonera ha infatti consegnato all’assessore Celestino Marchini la bozza definitiva del progetto economico e sportivo finalizzato alla cessione di quote alla cordata di imprenditori lucchesi che dietro alla causa della Pantera ha raccolto l’amministrazione comunale.

Certo, adesso la palla passa al Comune che dovrà esaminare gli atti ed eventualmente proporre ulteriori modifiche da condividere con la società rossonera, per poi presentarlo ufficialmente all’imprenditoria lucchese. Qualcosa, insomma, si muove. Intanto proprio oggi Lucca United ha confermato l’intenzione di partecipare alla ricapitalizzazione e a ripianare le perdite della società rossonera, per garantire la presenza della tifoseria nella nuova compagine societaria (Leggi). Sui tempi di un accordo definitivo con i nuovi imprenditori tuttavia non c’è ancora certezza anche se la Lucchese è fiduciosa: “Abbiamo fatto un lavoro serio e a regola d’arte – commenta il socio Carlo Bini – adesso tocca al Comune fare la sua parte. Siamo nelle mani dell’amministrazione. Noi il nostro a questo punto lo abbiamo fatto, imbastendo un progetto condiviso che disegna un futuro roseo per la società”.
Nei prossimi giorni quella bozza sarà sottoposta alla cordata da parte dell’amministrazione comunale, che probabilmente farà diversi incontri prima di riconfrontarsi nuovamente con la società rossonera e vedere se c’è o meno da apportare qualche altra modifica.