
Strappo al basket femminile Le Mura. Dopo due perdite di fila in casa, cade la testa del capo allenatore Loris Barbiero. Oggi (25 gennaio) Gesam Gas Le Mura lo ha sollevato dall’incarico. Un ’colpo’ di scena che sembra fosse comunque nell’aria anche se la società ha congedato Barbiero sottolineandone l’impegno e la serietà.
Non è un passo comunque da poco. Anzi, gli scenari che si aprono adesso sono molteplici. Compreso, non è da escludere, un ritorno di coach Mirco Diamanti il coach dello scudetto, alla guida della squadra per la seconda parte della stagione, la Final Four di Coppa Italia e la fase playoff.
A Barbiero in una stringata nota Gesam Gas Le Mura rivolge i “più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale”. La conduzione tecnica della squadra è affidata provvisoriamente al vice allenatore Giulio Bernabei che domani dirigerà l’allenamento della squadra e domenica siederà in panchina in occasione della trasferta di Schio. La prossima settimana sarà annunciato il nuovo coach biancorosso.