Forte e Cgc, pronostici a favore contro Giovinazzo e Correggio

26 gennaio 2018 | 14:14
Share0
Forte e Cgc, pronostici a favore contro Giovinazzo e Correggio

A meno di un mese dalla Final Eight di Coppa Italia, in onda domani sera il diciottesimo turno del campionato di serie A1 che presenta diverse sfide interessanti tra cui due derby vicentini. Tutte le big sono attese alla conferma nei rispettivi campi, per consolidare le proprie posizioni in classifica. Tutte le gare sempre in diretta streaming sul canale Youtube della LegaHockey.
Per il Forte c’è un testa coda che sulla carta ha come favoriti alla vittoria finale i toscani (PalaForte ore 20,45, arbitri Fontana di Milano e Canonico di Bassano). Il Giovinazzo è reduce da sei sconfitte consecutive. La squadra di Angelo De Palma nel girone di ritorno, insieme al Trissino ha il peggior attacco solo 7 reti fatte. I baresi fuori casa hanno realizzato solo 16 reti e subite 72. I rossoblu di Bresciani vogliono mantenere la testa della classifica, con un Marco Pagnini che nelle ultime quattro partite è sempre andato a segno, cosa che non gli era ancora successo in questo campionato.

Turno meno agevole per l’Amatori Lodi che dovrà affrontare il blindato Bassano per rimanere in coda al Forte (PalaCastellotti ore 20,45, arbitri Fronte di Novara e Giovine di Salerno). Sabato sera sarà la 74esima sfida tra Amatori Wasken Lodi e Bassano. Bilancio a Lodi: 20 vittorie, 2 pareggi, 14 vittorie Bassano. Il Bassano non vince fuori casa dal 12 dicembre, Trissino-Bassano 2-3 e ha il terzo peggior attacco esterno solo 21 reti fatte. Luis Querido è ritornato a realizzare dopo un’assenza di sette partite, mentre Alessandro Verona ha messo a segno una tripletta contro il Cgc cosa che non accadeva in campionato dall’anno scorso.
Il Cgc Viareggio ha i pronostici a favore a Correggio (PalaDorando Petri, arbitri Ferraro di Bassano e Giangregorio di Giovinazzo), e cercherà di riscattarsi dalla sconfitta interna contro l’Amatori Wasken Lodi. Con il passo falso al PalaBarsacchi, i viareggini hanno interrotto la striscia positiva di nove risultati utili, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi. E’ la sfida tra la peggior difesa interna del Correggio 50 reti subite contro il secondo attacco esterno del Cgc Viareggio con 40 reti realizzate.
E’ derby vicentino tra Breganze e Trissino (PalaFerrarin ore 20,45, arbitri Silecchia e Stallone di Giovinazzo). Sabato sera sarà la 60° sfida tra Breganze e Trissino. Bilancio a Breganze: 17 vittorie, 4 pareggi, 8 vittorie Trissino. L’ultima vittoria del Trissino a Breganze risale a nove anni fa, Breganze-Trissino 4-7. Nelle ultime quattro gare hanno totalizzato solo 2 pareggi. Mentre il Breganze di Diego Mir è r educe da due affermazioni e con uno scatenato Federico Ambrosio autore di un poker a Giovinazzo. Ambrosio era da undici mesi che non realizzava quattro reti in campionato, era con la maglia dell’Amatori Wasken Lodi, 11 febbraio 2017, Amatori Lodi-Follonica 11-7.
Altro derby vicentino in programma: il Valdagno col secondo attacco interno 54 reti, affronta il Thiene col secondo peggior attacco 42 reti (PalaLido ore 20,45, arbitri Andrisani di Matera e Uggeri di Lodi). Il Valdagno vorrà ritornare alla vittoria che manca da un mese e nel nuovo anno ha racimolato solo due punti. Per il Valdagno quattro partite senza vittoria, non accadeva dal passato campionato. Il Thiene, invece, dovrà sfruttare ogni occasione buona per conquistare nuovi punti per la salvezza
Molto interessante la sfida tra Follonica e Sarzana, entrambe invischiate nella lotta delle ultime posizioni per entrare nei playoff (Capannino ore 20,45, arbitri Molli di Viareggio e D i Domenico di Correggio) Undici punti nelle ultime cinque gare, il miglior cammino del Follonica in campionato. Il Sarzana taglia il traguardo delle 200 partite in A1. Sergio Festa è da cinque partite a segno, record stagionale, in precedenza aveva segnato al massimo in quattro gare consecutive.
Chiude il programma Monza-Scandiano, utile per il Monza per intascare punti per i playoff (arbitri Galoppi di Follonica e Iuorio di Salerno). Sabato sera sarà la quarta sfida tra Hrc Monza e Roller Scandiano. Bilancio a Monza: 0 vittorie, 1 pareggio, 0 vittorie Roller Scandiano. Il Monza non vince in casa da un mese, 5-0 sul Trissino, mentre il Roller Scandiano ha centrato per la prima volta in questo campionato due vittorie consecutive.