Niccolai: “A Monza serve prova di maturità”

27 gennaio 2018 | 11:59
Share0
Niccolai: “A Monza serve prova di maturità”

Vigilia della trasferta di Monza per la Lucchese: domani (28 gennaio), alle 14,30, i rossoneri saranno ospiti alla stadio Brianteo. Dopo il pareggio tra le polemiche con il Livorno, la Lucchese proverà a tornare alla vittoria che manca dal 18 novembre (2-1 con l’Arzachena). I rossoneri saranno guidati da Antono Niccolai, a causa della squalifica per due giornate di Lopez.

Una prova di maturità per i rossoneri: “È stata una buona settimana – le parole di Antonio Niccolai -, abbiamo recuperato qualche giocatore. Per la trasferta di Monza, infatti, partiamo quasi al completo con 22 giocatori. Era da tanto che non avevamo una rosa così lunga a disposizione. Domani sarà una prova di maturità: contro la prima della classe, il Livorno, le prestazioni vengono fuori. Il Monza è una delle squadre che mi è piaciuta maggiormente. Hanno le idee chiare, sono esperti, giocano da tanto insieme ed hanno un grande allenatore”.
Incognita sul modulo: “Il mister si è preso ancora un po’ di tempo per decidere – prosegue Niccolai -, non vogliamo dare vantaggi agli avversari. Shekiladze ha ancora bisogno di lavorare, manca di ritmo partita ma può essere un’arma in più. Il centrocampo è il reparto con le scelte limitate, se non obbligate. C’è la possibilità di giocare a 5 adattando qualche giocatore”.
Si lavora per un colpo a centrocampo: “Dal mercato sono già arrivati due giocatori di grande valore come Bertoncini e Shekiladze – conclude il vice-allenatore-. C’è una trattativa in corso per un centrocampista, vedremo cosa riusciremo a fare”.