Nottolini Capannori, vittoria a Lagaris in Coppa Italia

29 gennaio 2018 | 16:44
Share0
Nottolini Capannori, vittoria a Lagaris in Coppa Italia

Personalità, cinismo e concretezza, con queste tre parole si può sintetizzare l’ottima prestazione della Nottolini Capannori in Coppa Italia e la vittoria per 3-1 sul difficile campo di un ottimo Lagaris, che non si è mai dato per vinto e per tre set ha giocato punto punto contro la nostra squadra.
La trasferta a Volano si presentava difficile sia per le qualità delle  antagoniste sia per la lunghezza della trasferta, che in questi casi spesso incide molto sulla qualità della prestazione, ma con un approccio altamente positivo le ragazza sono riuscite fino da subito a limitare le velleità delle lagarine, toccando tutto il possibile a muro e difendendo anche l’impossibile, ricostruendo poi in maniera vincente per le attaccanti.

Tutto il gruppo si è superato e ha accettato di buon grado questo ulteriore sforzo, in una settimana che prevedeva la pausa al sabato e la possibilità di recuperare da piccoli acciacchi.
Da segnalare l’esordio in panchina come dirigente del presidente Paolo Gradi che ha sofferto e gioito con le sue ragazze.
Prossimo impegno in Coppa Italia martedì 13 febbraio al PalaPiaggia alle 18,30 contro la Pallavolo Giorgione che scenderà da Castelfranco Veneto.