
La brutta caduta di Pierpaolo Ficara ed altri compagni, a pochissimi giorni dal debutto stagionale, ha sicuramente mischiato le carte del team A&V Prodir. Chi doveva essere in forma e puntare al risultato è andato ko e collateralmente i piani si sono dovuti reinventare. Di conseguenza il Gp la Marsellaise non è stata una prova entusiasmante. C’era d’aspettarselo. Tuttavia la gara, seppur sottotono, nel complesso non è andata proprio male. Siamo solo all’inizio e già qualcosa di buono alla fine si è visto. Da Nika a Stussi (miglior piazzato del team), passando da Bernardinetti a Gabburo, hanno tutti dimostrato di essere decisamente sulla strada giusta, ed il bello deve ancora venire.
Ora l’Amore e Vita parte per l’Etoile de Besseges. La squadra sa reagire, sempre. Magari ci sarà da lottare perché le condizioni fisiche di Bogdanovic e Freuler (ovvero gli uomini sprinter del team, e l’Etoile è prevalentemente una gara molto adatta alle ruote veloci) a causa di vari infortuni non è ancora al top. Ma se la società ha deciso di essere presente, è perché la convinzione di far bene c’è. La corsa ha in programma cinque tappe, quindi diverse ottime chance di mettersi in luce. Al via ci saranno tutti i top team francesi, incluse le formazioni World Tour e molti team Professional europei, e quando il livello si alza, la motivazione degli atleti di A&V aumenta a dismisura.
“La squadra scalpita – spiega Francesco Frassi – c’è molta coesione tra gli atleti, il gruppo è davvero ottimo nonostante molti si conoscano da poco. La voglia di far bene c’è, ed è tanta. Sicuramente sappiamo di non poterci ancora aspettare certe prestazioni, però stiamo crescendo giorno per giorno e l’Etoile de Besseges rappresenta un importante occasione per metterci alla prova e salire di livello. Il palcoscenico che ci aspetta è quello delle migliori corse d’Europa, quindi uno stimolo in più per provare ad imporsi in qualche modo e dare battaglia e spettacolo. Lo dobbiamo ai nostri sponsor Prodir, Premec, Selle Smp e Fuji e ai tantissimi tifosi che ci seguono sempre appassionatamente e che ci sono stati vicini nei delicati giorni scorsi dopo l’incidente di Pierpaolo”.