Niccolai: “Con l’Arezzo un derby che pesa molto”

1 febbraio 2018 | 12:37
Share0
Niccolai: “Con l’Arezzo un derby che pesa molto”

Vigilia della partita tra Lucchese e Arezzo, un derby da non sbagliare per i rossoneri. La Lucchese, dopo la sconfitta a Monza, proverà a tornare alla vittoria tra le mura amiche, contando nell’appoggio dei tifosi. Una vittoria che manca dal lontano 18 novembre (2-1 in trasferta con l’Arzachena).

Un debutto sfortunato per il vice-allenatore Antonio Niccolai, che guiderà i rossoneri anche nel derby a causa squalifica di Lopez: “A Monza è stato un debutto amaro – commenta Antonio Niccolai -. La partita, rivista a mente fredda, è stata equilibrata. Il Monza è buona squadra, ci siamo spartiti un tempo a testa. Rimaniamo fiduciosi e consapevoli del momento che stiamo attraversando. Le ultime due partite sono state buone, stiamo stati penalizzati dagli episodi non favorevoli. Anche con il Monza a fare la differenza è stato un episodio, che ha pesato tantissimo”.
Un derby importante per risalire la classifica: “Il derby di domani pesa molto – prosegue Niccolai -, giochiamo in casa e il pubblico ci aiuterà come sempre. C’è da tirare fuori orgoglio e determinazione. I ragazzi sono consapevoli che c’è da dare tutto. C’è stato tanto rumore intorno all’Arezzo, ha perso due giocatori importanti ma resta una grande squadra. Ha una rosa costruita per arrivare nelle prime cinque del campionato”.
Per la scelta degli undici titolari sarà fondamentale la rifinitura di domani: “Abbiamo preparato varie situazioni per la partita contro l’Arezzo – conclude il vice-allenatore -, domattina il mister valuterà nella rifinitura. Stiamo pensando a diverse soluzioni offensive, a Monza è mancato qualcosa davanti. C’è la possibilità di tornare a giocare a 5 a centrocampo”.