
Vorno-Audace Galluzzo 4-3
VORNO: Angeli, Benassi, Battaglia, Bonfigli, Davini, Riccomini, Gatto, Barbaro, Petracci, Haoudi, Chetoni. A disp.: Cecchini, Petretti, Martinucci, Del Dotto, Esteban, Vannucchi, Di Salvatore. All.: Cardella.
AUDACE GALLUZZO: Toffoletti, Khodin, Burgnich, Quadri, Marulli, Pisapia, Leao, Antongiovanni, Rovai, Vecchi, Kouko. A disp.: Bargagli, De Muynck, Sottili, Bianchimano, Gori, Toccafondi, Morelli. All.: Morandi.
ARBITRO: Pistolesi di Piombino (Kika di Pisa e Lombardi di Pontedera)
RETI: 35’pt Rovai, 16’st e 16’sts Petracci, 25’st Gatto, 35’st Antongiovanni, 1’pts Kouko, 9’sts Benassi
Dopo un match vietato ai deboli di cuore il Vorno conquista la finalissima della Coppa Italia di Promozione. Gara davvero al cardiopalma quella sul terreno della frazione capannorese contro un Audace Galluzzo mai domo e, con il vantaggio in apertura di supplementare, con un piede già alla finale del Bozzi a Firenze. Galluzzo sempre avanti nel match: il vantaggio nel primo tempo di Rovai viene annullato dalle reti di Petracci e Gatto nella ripresa ma a 10′ dal termine Antongiovanni trova il 2-2 che vale i supplementari. Al Vorno serve solo la vittoria, da regolamento, per passare il turno. E invece in apertura va sotto per il gol di Kouko. Serve un’impresa per ribaltare il match anche perché il primo overtime si chiude con il vantaggio ospite. Negli ultimi minuti, però, il ribaltone arriva: prima Benassi e poi il ‘solito’ Petracci regalano 4-3 e finalissima. Che sarà contro la Chiantigiana, formazione di Gaiole in Chianti e inserita nel girone B di Promozione. In caso di vittoria di Coppa, oltre al prestigio, il Vorno sarebbe inserito d’ufficio nel quadrangolare playoff. Ma spera di non arrivarci, visto che domina il girone A di campionato da cui potrebbe arrivare la promozione diretta. Ma che si tratti di un’annata sì lo dimostra appieno la gara di oggi.