Marciatori Antraccoli, un week end di successi

19 febbraio 2018 | 20:59
Share0
Marciatori Antraccoli, un week end di successi

Molte gare importanti questo week-end a cui l’Asd Marciatori Antraccoli Lucca ha partecipato, ottenendo ottimi piazzamenti. Ad Agliana, la 32esim Scarpinata i’ Granocchio, competitiva di 13.2 chilometri organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese. La vittoria, nella categoria argento, è stata di Donatella Serafini in 1h01’50”. Ottimi anche i risultati dei compagni di squadra Angeloni, Petruzzi e Sensi.

A Torre del lago si è corsa la tredicesima Puccini Marathon con un percorso veloce che ha visto alla partenza 10 atleti dell’Asd Marciatori Antraccoli.
Da segnalare il grande risultato di Alessandro Orsolini, 26esimo assoluto con 1h23’41”, e Gianluca Simonetti, al rientro dopo un lungo infortunio, 38-esimo con 1h26’49”, ed il nuovo personal best di Nicola Buchignani (1h34’12”). Molto bene anche gli altri atleti Paladini, Mercoledì, Merola, Buti e Vitellaro e Sichi (questi ultimi due pace maker dell’ora e 50). Presenti con diversi atleti anche alla mezza maratona città di Scandicci, dove il nostro Stefanini Alessandro si è classificato 22 assoluto, 21esimo di categoria, con uno splendido 1h20’42” accompagnato da Pregnolato e Amidei.
Ma Asd Marciatori Antraccoli, ha gareggiato anche oltre l’appennino, alla Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona con il nostro Luca Picchi dove ha chiuso in 1h30′.
Ma, al solito, la domenica dell’Asd Antraccoli non è solo competitive.
A Molin nuovo, il quinto Trofeo Cinque Comuni con percorsi pianeggianti e collinari, non competitivi sulle distanze di 3-6-12-19 km, valido per il Trofeo Podistico Lucchese. La nostra squadra si è classificata in ottavo posizione con 30 partecipanti.