Poule promozione, Rugby Lucca vince a Firenze

19 febbraio 2018 | 09:35
Share0
Poule promozione, Rugby Lucca vince a Firenze
Poule promozione, Rugby Lucca vince a Firenze
Poule promozione, Rugby Lucca vince a Firenze

Il Rugby Lucca riparte così come aveva concluso. La formazione rossonera infatti, ha portato a casa la vittoria anche nella prima giornata della pule promozione, il mini campionato che vede impegnate le migliori 6 squadre della regular season di serie C. Capitan Mei è compagni hanno ottenuto un successo prezioso e meritato sul campo del Florentia Rugby, una delle squadre che, sulla carta, contenderanno ai lucchesi la promozione. Un successo dunque, che vale doppio perché ottenuto sul campo di una diretta rivale.

Partita molto intensa ed equilibrata anche a causa di un campo in pessime condizioni che non permette a Lucca di esprimere il classico gioco arioso.
Dopo i minuti iniziali, dove la squadra di casa sembra voler prendere in mano le redini del gioco, Lucca prendere le misure agli avversari ed inizia ad imporre il proprio ritmo. È proprio la squadra ospite ad avere le occasioni migliori per sbloccare il risultato. Prima Marconi fallisce una clamorosa occasione, vanificando una splendida azione personale poi, finalmente, capitan Mei, ottimamente lanciato da Carignani, riesce a trovare il varco giusto per sbloccare il punteggio. La squadra di casa ha una reazione d’orgoglio che porta alla meta del momentaneo vantaggio locale. I fiorentini, molto pesanti in mischia, riescono ad organizzare una bella maul avanzante che portano fino in meta. La trasformazione dai locali porta al 7-5 con cui si conclude il primo tempo.
Il parziale svantaggio non intimorisce la squadra ospite: tra le fila lucchesi c’è la consapevolezza di poter portare a casa la partita. Nella ripresa infatti, lentamente la squadra di casa esce dal match senza riuscire più ad imbastire azioni degne di nota. Il secondo tempo diventa così un quasi monologo dei rossoneri che trovano subito la marcatura del nuovo sorpasso con Raschioni, il migliore in campo. Di nuovo in vantaggio nel punteggio per 10-5, Lucca avrebbe anche altre occasioni per arrotondare ulteriormente il parziale, peccato per alcune piccole sbavature in fase di finalizzazione che hanno impedito ai lucchesi di concludere la partita con maggiore tranquillità.
Lucca comunque non concede più niente agli ospiti e porta a casa un altro successo, il nono consecutivo, che consente alla squadra di mister Giovannico di proseguire imbattuta la propria stagione. Un successo anche troppo risicato nel punteggio per quello che si è visto in campo ma una prova che manda un messaggio chiaro alle rivali: per la lotta promozione Lucca c’è, eccome.