Pugilistica Lucchese, Marvin Demollari debutta nei professionisti

23 febbraio 2018 | 08:03
Share0
Pugilistica Lucchese, Marvin Demollari debutta nei professionisti

Giornata particolarmente emozionante quella vissuta oggi in casa Pugilistica Lucchese: una buona notizia ha riscaldato l’ambiente pugilistico lucchese. E’ stato ufficializzato l’atteso debutto da professionista di Marvin Demollari portacolori del solidalizio lucchese con cui ha svolta una lunga e brillante carriera con la canottiera. Il record parla di 52 vittorie 25 sconfitte e 6 pari. Demollari è salito per la prima volta sul quadrato al Torneo Esordienti  2011 (vinto) e da li in poi ha preso parte a tutte le principali manifestazioni in programma in Italia fino a conquistare la medaglia d’argento al Guanto d’oro d’Italia nel 2017, vittorie contro avversari quotati anche provenienti dall’estero e a volte sconfitte di misura  sul filo del rasoio. 

L’esordio è in programma sabato (3 marzo) al Palazzetto del basket a Ghezzano nel comune di San Giuliano Terme contro il pugile Antonio Ali Neacsu della Romania (Team Dobre) avversario dal buon record da dilettante (tanto che ha partecipato anche ad un campionato mondiale giovanile) anche lui debuttante. Ovviamente Demollari si affiderà alle cure del suo maestro Giulio Monselesan coadiuvato dai suoi secondi Massimo Bosio e Massimo Giuliano. La categoria è quella dei pesi leggeri (limite 61,24  chili o 135 libbre) con sei riprese da tre minuti in programma ma Demollari conta poi di scendere nei super piuma (58,967 chili il limite massimo pari a 130 libbre).
Nella stessa serata match clou affidato a Nicola Henchiri al suo sesto incontro da professionista (vive a San Giuliano, ma ha svolto tutta la sua carriera da dilettante con i colori della Pugilistica Lucchese). Henchiri affronterà il pugile con licenza serba Tiganas Dionise assai più esperto in un match fissato sulle sei riprese per la categoria dei superpiuma: un successo porterebbe Henchiri a scalare la classifica italiana della categoria ma il match è molto insidioso per il pugile pisano che in queste ultime settimane si è ben preparato.
A completare il programma otto incontri dilettantistici che faranno da cornice ad una serata che si preannuncia sicuramente spettacolare, visto che sono già diversi anni che non ci sono due professionisti locali sul ring : inizio dei match di contorno dopo le 20.