
Vigilia del derby tra Pisa e Lucchese: domani (25 febbraio), alle 14,30, gli uomini di Lopez saranno impegnati all’Arena Garibaldi in un match delicato. Il derby, si sa, non è una partita come le altre. La Lucchese dovrà cercare di non pensare ai temi societari, cercando di tornare alla vittoria che manca ormai da tre mesi.
Per Lopez si tratta di un match cruciale: “La partita con il Pisa può valere molto di più di tre punti – commenta il mister -, vale il nostro rilancio. È una partita non certo facile, ma ci può rappresentare la svolta per noi. Il Pisa è una squadra forte, sta a noi tirare fuori le loro difficoltà”.
Il mister analizza il momento di difficoltà: “Non riusciamo a sbloccare la partita – prosegue Lopez -, e quando non trovi la via del gol diventa tutto difficile. Serve tornare a segnare, stiamo pagando questo. Con il Cuneo abbiamo creato la bellezza di sei palle gol. Ma abbiamo giocatori di grande qualità come Fanucchi in attacco. Purtroppo abbiamo avuto dei problemi fisici, quando i giocatori chiave staranno bene le cose si risolleveranno. Volevo sottolineare l’attestato di stima ricevuto dalla società in questo momento delicato, è un fatto importante. Credono in me, cerchiamo di risollevarci con il lavoro”.
Sulla formazione in campo per il derby: “Shekiladze sta meglio, potrebbe giocare dal primo minuto. Mingazzini difficilmente potrò schierarlo. Non ho ancora sciolto tutti i dubbi sulla formazione – conclude il mister -, quello che è certo è che metteremo in campo una squadra che darà soddisfazione ai tifosi”.
Claudio Tanteri