C Gold, la Geonova supera anche Agliana

25 febbraio 2018 | 18:16
Share0
C Gold, la Geonova supera anche Agliana
C Gold, la Geonova supera anche Agliana
C Gold, la Geonova supera anche Agliana

Geonova Lucca – Pall.Agliana 77-62 (29-15, 41-32, 54-47)
GEONOVA LUCCA: Danesi 12, Del Debbio 11, De Falco 8, Romano 28, Loni 12, Balducci ne, Russo 6, Lombardi, Pierini, Yerandy, Giovannetti ne. All.: Piazza
PALL.AGLIANA: Bogani 7, Rossi 11, Belotti 2, Nieri 16, Cavicchi 14, Zaccariello 4, Bargiacchi 4, Razzoli 2, Arceni 2, Limberi ne. All.: Bertini

La Geonova Lucca supera un altro ostacolo al Palatagliate. Stavolta il successo arriva contro la Pallacanestro Agliana. Gara subito in discesa per i biancorossi di Piazza che partono forte e poi controllano il rientro degli avversari pistoiesi, che concentrano il massimo sforzo dopo l’intervallo lungo. Finale in carrozza per il quintetto di Piazza che, per l’occasione, ha schierato anche l’ultimo arrivato Yerandy.
Buona la sua prova, poi il solito Romano, Del Debbio, Loni e Danesi in doppia cifra e un buon Russo con sei punti a referto, per l’ Endiasfalti, Nieri, Cavicchi e Rossi veri mattatori dei nero/verdi.
Adesso per la Geonova si prospettano le partite forse più complicate della stagione, la prima con la Virtus Siena, la seconda con il Castelfiorentino ed infine con il Pino Dragons, partite che determineranno le posizioni finali in vista dei play-off. Quintetto classico per la Geonova con Romano, De Falco, Loni, Del Debbio, Danesi, per l’Agliana, Rossi, Bogani, Belotti, Nieri, Cavicchi.
Palla in aria e possesso per i padroni di casa che vanno subito a canestro, botta e risposta per i primi tre minuti che vedono gli ospiti più precisi al tiro, per un parziale di 6/11, Romano e Danesi riportano la Geonova in parità, Romano poi da fuori per il sorpasso e Loni dalla lunetta, 16/11 a tre dal termine del primo quarto.
Romano “martella” da fuori e da sotto, aggiungendo altri nove punti al tabellone, due al termine e c’è il debutto di Yerandi che si presenta con bell’assist a Del Debbio per altri due punti, 29/15 e suona la prima sirena. Secondo quarto: l’Agliana scende in campo decisamente più convinta e determinata, mettendo a segno un parziale di 0/8, occorre un time out chiesto da Piazza per spezzare l’inerzia degli ospiti.
Al rientro in campo è De Falco che muove il tabellone. Loni gli fa sponda per altri due punti, Nieri, migliore in campo e in doppia cifra va in lunetta e fa due su due. Danesi risponde con due bombe da tre. Geonova che adesso è più pronta e più propositiva: il secondo quarto si chiude con gli ospiti che recuperano cinque punti vincendo il parziale per 12/17, le squadre prendono la via degli spogliatoi con il tabellone che segna 41 punti per i padroni di casa e 32 per l’Endiasfalti Agliana. Seconda parte di gara con la Geonova che si ripresenta con il quintetto originale. Del Debbio, De Falco e Romano aprono le marcature. Bogani va in lunetta realizzando uno su due, ma è la Geonova che tiene banco portandosi sul più quindici. Per gli ospiti rispondono Nieri, Cavicchi e Rossi che accorciano fino al meno sette a fine terzo quarto 54/47 il punteggio.
Ancora in campo per l’ultimo quarto e per la Geonova dà spettacolo Russo, con due belle penetrazioni, mettendo in cascina quattro punti. Cavicchi e Zaccariello vanno a canestro, poi è la volta di Loni dai liberi per il 60/52. Fallo su Romano e ancora due su due dalla lunetta per il più 10. La Geonova controlla la partita non permettendo agli ospiti di avvicinarsi più di tanto_ si continua a segnare fino ad arrivare di nuovo sul più quindici. Pochi secondi ancora e si chiude la partita: finale al Palatagliate 77/62.