Celine Iranzi (Gs Orecchiella) conquista la festa del cross

Quella di ieri (25 febbraio) è stata una giornata storica per il Gruppo sportivo Orecchiella che si è imposto Festa del Cross svoltasi a Bucine, in provincia di Arezzo, in un clima polare. Celine Iranzi, ruandese in forza al sodalizio garfagnino, ha dominato la gara individuale femminile mentre Annalaura Mugno, con una prova superlativa, si è classificata al terzo posto ottenendo così l’argento regionale individuale. In campo maschile terzo posto assoluto per Jean Baptiste Simukeka. Grazie alle prove dei propri atleti, il Gs Orecchiella ha conquistato rispettivamente il secondo posto femminile ed il nono maschile nella classifica a squadre.
Grandissima gara anche per la giovane Cecilia Basso, decima assoluta e medaglia d’argento tra le Promesse. Bene anche le altre ragazze, il cui apporto è stato fondamentale per la classifica di società: 27esima Simona Sardi, 29esima Alice Vecci, 32esima Gianfranca Secci. Tra gli Juniores, prosegue la crescita atletica di Girma Castelli che conquista il quarto posto, 13esimo un ottimo Manuel Franchi, 18esimo un sorprendente Mattia Della Maggiora.
Grazie a questi risultati, la squadra femminile e quella maschile Juniores hanno ottenuto il pass per i campionati italiani di cross che si disputeranno a Gubbio il 10 e 11 marzo. Grande soddisfazione in casa Orecchiella per questi straordinari risultati, che consentono al sodalizio Garfagnino di partecipare da protagonista, anche in questa stagione, alle maggiori competizioni nazionali di specialità.