Doping, la Federciclismo organizza un incontro di sensibilizzazione

2 marzo 2018 | 14:10
Share0
Doping, la Federciclismo organizza un incontro di sensibilizzazione

Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno portato alla scoperta in provincia di Lucca di una vera e propria organizzazione criminale dedita alla vendita e distribuzione di sostanze dopanti anche ad atleti giovanissimi, il comitato provinciale della Federciclismo ha dedico di scendere in campo e organizzare un incontro dal titolo Stile di vita di un’atleta e uso delle sostanze dopanti. L’incontro/dibattito si svolgerà nella sala Frezza del Coni di Lucca a Sant’Anna lunedì 26 marzo alle 21 ed è rivolto alle società della provincia, ai direttori sportivi, agli atleti e ai genitori.

“Il nostro impegno – afferma il presidente provinciale Franco Battaglia – è quello di aprire un dialogo costruttivo, per dare più informazioni possibili sul tema e per creare una coltura e una mentalità diversa per la pratica sportiva. Inoltre, vogliamo sensibilizzare gli atleti che utilizzano sostanze dopanti su cosa vanno incontro”.
All’incontro, oltre allo stesso Battaglia, interverranno il dottor Carlo Giammattei, direttore della medicina sportiva di Lucca, la dottoressa Emanuela Giannotti, psicologa e psicoterapeuta, l’avvocato Stefano Pellacani dottore di ricerca in diritto sportivo e l’avvocato Florenzo Storelli, collaboratore della procura federale della Figc.