Tricolori cross master, l’Orecchiella conquista il bronzo

5 marzo 2018 | 16:58
Share0
Tricolori cross master, l’Orecchiella conquista il bronzo

Il gruppo sportivo Orecchiella centra un importante risolto: sotto gli spalti delle mura di Lucca, in uno scenario reso proibitivo dalla pioggia incessante su un terreno già provato dalla insolita e copiosa nevicata del primo marzo, è arrivata una meritata medaglia di bronzo per la squadra maschile nei campionati italiani master di corsa campestre. Medaglia d’oro inoltre per la pluricampionessa mondiale Simona Prunea che ha preceduto sul traguardo l’ex azzurra e tricolore assoluta Patrizia Tisi nella categoria Sf45. Completa il pomeriggio trionfale la vittoria nella propria categoria (Sm 35) per il ruandese in forza al sodalizio garfagnino Jean Baptiste Simukeka che fa segnare il miglior tempo in assoluto.

Quinto posto invece per il team femminile (in entrambi i casi, maschile e femminile, le squadre delle Aquile Garfagnine sono risultate prime tra le società toscane in gara). La classifica di società maschile è stata vinta dall’Atletica Paratico con 1131 punti davanti a Cambiaso Risso Genova con 1105 punti; il Gs Orecchiella Garfagnana terzo con 1043 punti, 14 in più rispetto ai cugini del Gruppo podistico Parco Alpi Apuane, su un totale di 135 società in gara.
Una grande soddisfazione per la società garfagnina, a coronamento di un bel lavoro di squadra frutto di tanta passione e dedizione, è stata espressa dal presidente Ezio Pierotti, dal Vice Adolfo Micchi, dal dottor Alessandro Bianchini insieme a tutto lo staff dirigenziale.