Nottolini organizzerà la final four di Coppa al Palatagliate

7 marzo 2018 | 15:02
Share0
Nottolini organizzerà la final four di Coppa al Palatagliate

Proseguono le soddisfazioni in casa Bionatura Nottolini Capannori, in quella che si sta delineando come un stagione da incorniciare. Dopo i successi sul parquet, dove la formazione di mister Becheroni sta guidando il proprio girone di serie B2 e dopo aver raggiunto lo storico traguardo delle final four di Coppa Italia, arriva una nuova grande gioia per la società del presidente Gradi. La Fipav ha infatti reso noto che sarà proprio la società bianconera ad organizzare l’evento che si terrà il 30 e 31 marzo e che vedrà protagoniste, oltre alla squadra di casa, anche Lp Pharm Napoli, Convergenze Siena e Futura Busto Arsizio Giovani.

Per un fine settimana dunque, i riflettori della pallavolo nazionale saranno puntati su Lucca. Sarà, infatti, il Palatagliate e non il Palapiaggia di Capannori, storico fortino delle bianconere, ad ospitare l’evento. Una scelta, quella di trasferirsi sul parquet di Lucca, dettata dal grandissimo numero di appassionati atteso per la due giorni. Un onore ma anche un onere organizzativo per il sodalizio capannorese se si pensa che, solo da Napoli, sono attesi più di 400 tifosi. Proprio per far fronte ed un evento dalla portata così ampia, lo staff tecnico e organizzativo della Nottolini si è già messo in moto ed il primo passo è già stato fatto trovando una sede adeguata ad un evento così importante.
“La scelta di questo impianto – fanno sapere dalla società – è dovuta alla necessità di avere a disposizione un palazzetto che possa ospitare il gran numero di tifosi che già da ora sappiamo arriverà a seguito delle varie squadre e dall´intera Regione e disponga degli spazzi necessari per strutturare al meglio l’accoglienza”.
Tornando all’aspetto sportivo, il sorteggio delle semifinali ha regalato alle ragazze di Becheroni forse l’avversario più duro. Le bianconere se la dovranno vedere con Napoli. La vincente di questa sfida si giocherà il trofeo con l’altra finalista che verrà fuori dallo scontro tra Siena e Busto Arsizio. Un impegno difficile ma non impossibile per capitan Roni e compagne che hanno già dimostrato in questa stagione di potersela giocare con tutti e che andranno a caccia della doppietta Coppa Italia-campionato. Un traguardo che le farebbe entrare di diritto nella storia della pallavolo lucchese e non solo.