Castelnuovo, vittoria nel ricordo di Yuri Micchi

11 marzo 2018 | 17:33
Share0
Castelnuovo, vittoria nel ricordo di Yuri Micchi

Fucecchio-Castelnuovo 0-1
FUCECCHIO: Del Bino, G. Cenci, Papa (77’ Gjyli), Mazzanti, Villagatti (46’ Bini), Menichetti, Manetti (55’ Conti), F. Cenci, Taraj, Kodraziu (73’ Tardiola), Sciapi. A disp.: Pinelli, Giannetti, Carfagna. All. Cerasa.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Marchetti, Inglese, Biagioni, Ceciarini, Tolaini M., Filippi, El Fillahi, Nardi, Gori, Giacomelli (87’ Al. Orsetti). A disp.: Cavani, Balsotti, M. Micchi, Tortelli, L. Micchi, Biagiotti. All. Tazzioli.
RETI: 10’st Gori
NOTE: Espulso al 21’st Cerasa

Una vittoria che sa di salvezza per il Castelnuovo Garfagnana sul terreno di gioco del Fucecchio. Una vittoria che ha una dedica chiara, per Yuri Micchi, il medico sociale gialloblu morto improvvisamente in settimana per un malore. Gara di cuore dei ragazzi di Tazzioli che rischiano alla fine del primo tempo ma che mettono la freccia a inizio ripresa con ‘Tin Tin’ Gori. Un vantaggio poi mantenuto fino al novantesimo.
Lo scorso salvezza del Tre Archi va ai garfagnini che si allontanano dalla zona calda. Nella settimana in cui i garfagnini hanno dovuto far fronte al dolore per la morte del medico sociale Yuri Micchi ricordato con un minuto di raccoglimento, la squadra di Tazzioli rende onore al proprio dottore facendo sua una gara delicata. Del Bino è subito sollecitato da Gori che si produce nella specialità della casa, il calcio di punizione. Il confronto si gioca su un terreno di gioco che con il passare dei minuti diventa sempre più difficile e il gioco finisce per risentirne. Palla gol per i bianconeri in chiusura di tempo Taray in piena area conclude Leon con i piedi evita la capitolazione. La seconda parte è inaugurata dalla provvidenziale uscita di Del Bino che vanifica il servizio di Gori per Giacomelli. Castelnuovo ancora minaccioso con Nardi vede premiati i suoi sforzi intorno all’ora di gioco. Diagonale di Filippi che termina sul palo raccoglie Nardi, Del Bino ribatte ma è costretto a capitolare sul tocco vincente di Gori. Il terreno sempre più allentato diventa un nemico del Fucecchio, Leon è pronto sulla conclusione di Kodraziu. A un quarto d’ora dal termine dopo un uscita a vuoto di Del Bino Nardi ha la palla per anticipare i titoli di coda ma la sua conclusione verso la porta è frenata sulla linea di porta dal terreno allentato. Leon viene chiamato in causa da un piazzato di Tardiola a 5’ dal termine. Le mischie in area garfagnina nel finale non producono effetti per il Fucecchio, la cui corsa alla salvezza immediata si fa sempre più difficile.