
Continua il recupero di Pierpaolo Ficara. Lento ed inesorabile ma passo dopo passo, il talento siciliano di casa Amore & Vita – Prodir, sta progredendo sensibilmente nella sua guarigione dopo il terribile incidente che sfortunatamente lo ha visto vittima alla fine di gennaio.
Metà stagione è comunque compromessa. Una frattura scomposta ed esposta di questo genere a tibia e perone (oltre a quella del gomito) richiede purtroppo lunghi mesi di stop. Tuttavia Ficara, da vero guerriero, non si è mai abbattuto ed ha sempre pensato a tornare più forte e competitivo che mai.
La data fissata dai medici dell’ospedale Cisanello di Pisa per la rimozione definitiva del tutore è di 40 giorni. Dopo di chè Ficara potrà pensare di programmare un allenamento specifico in vista del finale di stagione, ammesso che tutto continui a procedere in modo positivo.
In casa Amore & Vita – Prodir non ci si perde d’animo. La perdita di Ficara in questi primi mesi di corse si è fatta sentire tantissimo. Il team diretto da Frassi e Giorgini era improntato su di lui, di conseguenza anche i risultati ne hanno risentito. Comunque la speranza è quella di vederlo tornare ai migliori livelli nella parte calda della stagione, ovvero dalla fine di luglio in poi.
La speranza è che Pierpaolo Ficara possa continuare con questa ripresa, facendo passi da gigante come in passato, quando tornò più forte e determinato dopo l’incidente di Phildelphia. Ha un conto in sospeso con la fortuna, Ficara, e considerato il suo totale impegno, la grinta e la dedizione, c’è da scommettere che il giorno che anche questa girerà a suo favore, il campioncino di Canicattì Bagni, regalerà immense gioie a tutti i suoi tifosi.