Gs Lammari Rosa decima agli assoluti di cross di Gubbio

13 marzo 2018 | 10:42
Share0
Gs Lammari Rosa decima agli assoluti di cross di Gubbio

Il Gs Lammari rosa protagonista agli italiani di Gubbio. La compagine lammarina presentatasi ai nastri di partenza del campionato italiano di cross assoluto svoltosi domenica scorsa (11 marzo), valido sia come campionato di società di cross che come prima prova del campionato assoluto di corsa, ha centrato la top ten nonostante i molti infortuni che avevano ridotto le aspettative della società. Per il Gs Lammari un grande plauso va all’eccezionale affermazione della ventottenne ugandese Juliet Chekwel (classe 1990), che, con una gara intelligente e di grande eleganza, ha tagliato per prima il traguardo sulla distanza degli 8 km (gara che vedeva al via oltre 230 atlete) con una galoppata in solitaria, fermando il cronometro con il tempo di 28 minuti e 15 secondi, staccando la keniana Ivyne Jeruto Lagat di ben 36 secondi e Martina Merlo, che era una delle favorite e già azzurra agli Europei di cross, di 37 secondi.

Oltre a lei, buone prova anche per le altre atlete in gara: 37esimo posto per Palma De Leo, 91esimo per Franca Maria Chiorazzo, centodecimo per Barbara Dore e 141esimo per Sara Orsi. Queste cinque crossiste sono riuscite a portare la società di Lammari al decimo posto assoluto in Italia e la prima società in Toscana.
Inoltre, sempre domenica scorsa, a Lastra a Signa nella ormai classica 10 chilometri La … Strapazza, l’atleta lammarina Claudia Marzi (classe 1965) si è piazzata prima nella categoria veterane.