Calcio a 5, Oltreserchio perde in casa con l’Argentario

18 marzo 2018 | 18:37
Share0
Calcio a 5, Oltreserchio perde in casa con l’Argentario

Oltreserchio – Argentario Metrostars 2-3
OLTRESERCHIO: Amabile, Marafioti, Biondi Bucci, Orsi, Unti, Angilletta, Byaze, Da San Biagio, Choubane, Soldati, Faldini, Berruti All.: Tognocchi – Mandoli
ARGENTARIO METROSTARS: A. Scotto, Solari, Ferrari, Benvenuti, Stagno, Perrone, Atzori, Y. Scotto, De Pirro All. Bausani
Arbitro: Gallo di Livorno.
Reti: Biondi Bucci (O); Da San Biagio (O); Perrone (A) 2; Stagno (A).

Un brutto Oltreserchio perde in casa 2-3 con l’Argentario Metrostars, sciupando, in ottica play-off promozione, un’importante opportunità per qualificarsi direttamente all’atto conclusivo, senza dover passare per la semifinale che, da regolamento, si disputa solo nel caso in cui tra la seconda e la quinta classificata ci siano meno di dieci punti. Ma, ben lungi da voler divenire vittima sacrificale, la squadra di Porto Santo Stefano, pur con una rosa ridotta, è salita a Lucca con la grinta giusta per portare a casa la vittoria che, addirittura, vista la sconfitta del Margine Coperta contro lo Scintilla, garantisce loro la quarta piazza provvisoria.
Sull’andamento della partita, molto combattuta e che ha visto ben due espulsioni nell’Argentario, pesano gli errori finali dell’Oltreserchio che si è comunque sempre trovato ad inseguire. Nel primo tempo, poi chiuso sull’1-2, era stato Biondi Bucci ad acciuffare il pareggio. Nella ripresa, dopo l’1-3, è il capocannoniere Da San Biagio ad accorciare, ma anche a sprecare, negli ultimi minuti di partita, il tiro libero del possibile pareggio, a cui segue, altrettanto inopportunamente, il rigore sbagliato da Byaze. Si chiude, quindi, con un amaro 2-3.
Il prossimo turno, che vedrà di scena l’Oltreserchio in casa dell’Atletico Sextum di Bientina, in uno degli anticipi del giovedì sera, potrebbe anche segnare, a tre gare dalla fine, la matematica e meritata promozione dell’imbattuta capolista Futsal Massa, che sarà ospite del Margine Coperta, dopo aver recuperato martedì prossimo, a Montecarlo, la partita con il Calcetto Insieme.