Calcio a cinque, Oltreserchio a valanga con l’Atletico Sextum

25 marzo 2018 | 19:05
Share0
Calcio a cinque, Oltreserchio a valanga con l’Atletico Sextum

Atletico Sextum – Oltreserchio 0-12
ATLETICO SEXTUM: Pancrazi, Fiorino, Zani, Tabani, Ceccarelli, Giorgi, Bencivenga, Venieri, Scafarto, Bicchierini, Mazzi All. Di Libero
OLTRESERCHIO: Amabile, Biondi Bucci, Unti, Orsi, Angilletta , Byaze, Da San Biagio, Choubane,Soldati, Faldini, Berruti, Astolfi All. Tognocchi – Mandoli
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera
RETI: p.t.: Unti, Byaze 2, Choubane; s.t.: Unti 3, Faldini, Da San Biagio 2, Berruti 2

L’Oltreserchio riscatta immediatamente la sconfitta casalinga con l’Argentario annientando, a Bientina, l’Atletico Sextum, conquistando matematicamente la semifinale playoff e avvicinando anche la possibilità di accedere direttamente alla finale.
Un 12-0, con quattro reti nel primo tempo e ben otto nella ripresa, che necessita di pochi commenti e che dà modo a Tognocchi e Mandoli di assegnare un buon minutaggio a tutti gli elementi.
Da rilevare i quattro gol di Unti e le doppiette di Byaze, Berruti e del bomber Da San Biagio, il quale, però, si vede sorpassare (32 a 33) nella classifica dei cannonieri da Tognini che segna addirittura 6 delle 11 reti (contro 5) con cui la capolista Futsal Massa sconfigge il Margine Coperta e raggiunge la matematica promozione in C2.
Tornando all’Oltreserchio, sicuramente da elogiare l’attenzione posta, ancora una volta, nella fase difensiva: solo quattro gare sulle settantaquattro effettivamente disputate nel campionato si sono concluse con una difesa inviolata ed in ben due occasioni sono stati i lucchesi a riuscirci, sempre in terra pisana (3-0 con lo Scintilla, prima di Bientina).
Dopo la pausa della Settimana Santa, la 7° di ritorno, vedrà, venerdì 6 aprile, l’Oltreserchio di scena a Farneta, contro la Toringhese, in un derby comunque sentito, nonostante le differenze di classifica.

Classifica dopo la 15esima giornata: Futsal Massa 45; Oltreserchio 33; Scintilla 1945 30; Argentario Metrostars 25; Margine Coperta 24; Montecalvoli C5* 23; Atletico Sextum 15; Toringhese 13; Calcetto Insieme 12; Orbetello 3.
N.B.: Futsal Massa promosso in C2. *Montecalvoli C5 un punto di penalizzazione.