
Doppio appuntamento nel fine settimana per la Ritmica Girasole impegnata con la finale regionale Uisp esordienti/allieve e con la prima prova del campionato regionale Aics di ginnastica ritmica. Due giornate che hanno visto sul podio tutte le ginnaste scese in pista che hanno portato a casa 9 ori, 5 argenti e 3 bronzi.
La prima prova si è tenuta sabato (24 marzo) con il campionato regionale Uisp a Rosignano Solvay, dove Eva Cassettari ha conquistato il bronzo nella seconda categoria allieve, con due buone esecuzioni a palla e fune. La domenica mattina (25 marzo) è il turno di Sara Bagneschi che, con un coinvolgente corpo libero, h centrato il secondo posto sia nella classifica di giornata che nella classifica regionale nella prima categoria allieve. Sempre domenica le altre atlete della Ritmica Girasole hanno gareggiato con successo nella palestra comunale di Orentano dove si è svolta la prima prova regionale Aics.
Nel livello B1, ad aprire le danze è ancora Eva Cassettari che conquista un oro alla fune ed un argento al corpo libero nelle allieve seconda fascia. Tocca poi alla new entry Sara Marashi, che si rivela da subito una promettente ginnasta conquistando 2 ori nella categoria Junior prima fascia, a palla e a nastro. Si continua poi con le Junior seconda fascia, dove Irene Zappelli ottiene l’argento al nastro e Martina Rovina ottiene l’oro alle clavette e il bronzo alla palla, per poi finire con il doppio oro della veterana Elisa Parenti nelle Senior a cerchio e a clavette.
La gara prosegue poi nel pomeriggio con il livello B2. Sara Bagneschi, dopo essersi già esibita a Rosignano, nonostante la stanchezza riesce ad ottenere un ottimo secondo posto al cerchio nelle allieve seconda fascia. Nelle junior prima fascia, bronzo per l’ottimo corpo libero di Alessandra Rugani e nelle Senior argento per Raissa Petruccelli con un bell’esercizio alla fune.
Nel livello A Ludovica Fazzi esegue due splendidi esercizi a cerchio e a nastro, con i quali ottiene 2 medaglie d’oro, confermandosi pronta per la finale nazionale di specialità che si svolgerà a Catania i prossimi 7 e 8 aprile. Infine, Ludovica Fazzi insieme a Martina Rovina concludono la gara con la frizzante coppia junior-senior fune e palla, portando un altro oro alla ritmica girasole.