
Alla vigilia della complessa sfida esterna ad Alessandria, in sala stampa parla un mister Giovanni Lopez estremamente carico. āEā una trasferta molto impegnativa, per me loro sono la squadra più forte del campionato ā commenta ā anche perchĆ© ĆØ quella che ha speso più di tutti. Però andiamo lƬ a fare la nostra partita, forti delle nostre armi: proveremo a vincere, rinfrancati anche nel morale per la difficile vittoria conseguita a Prato. Non giocheremo per il pareggio: nel recente passato siamo riusciti a vincere su campi difficili, come quello del Pisaā.
Poi, ancora più nello specifico sugli avversari e sui suoi: āNon hanno punti deboli, sono unāautentica corazzata, ma ce la giocheremo. Purtroppo da inizio anno abbiamo sempre 4-5 indisponibili. Capuano e Russu sono squalificati, Cecchini ĆØ fuori, la formazione ĆØ quasi obbligata. Baroni rientra e deve giocare. Il mio unico dubbio ĆØ sullāattacco, non so se giocherĆ ancora la coppia Fanucchi-Parker. Mingazzini? Potrebbe essere della partita, ma non dallāinizio. Noi comunque dobbiamo giocare la partita, non possiamo aspettarli, altrimenti ci mettono dietro e subiamoā.
Per la gara di domani, specifica Lopez, non si vedrĆ una difesa a quattro: āSono molto forti negli uno contro uno sugli esterni, non voglio concedergli quel vantaggio. Il cambio di allenatore? Sicuramente gli ha dato qualcosa in piùā.
Quindi, sulle velleitĆ play off: āSi libera lāundicesimo posto? Ci puntiamo, ma prima dobbiamo pensare alla salvezza. Ora abbiamo 4 gare in casa e 2 fuori: una volta salvi punteremo ai play off. Siamo carichi, andremo a battagliare ovunqueā.
Infine, sui molti esoneri di questo finale di stagione: āNon posso commentare quello che fanno le altre societĆ ā conclude ā ma posso dire che qua a Lucca hanno fatto bene ad avere fiducia in questo staff, anche se abbiamo attraversato una fase difficileā.
La squadra, successivamente, si allenerà venerdì e sabato, mentre osserverà un giorno di riposo per Pasqua. Gli uomini di Lopez torneranno poi subito sul campo lunedì, in occasione del recupero di campionato del 3 aprile, contro la Pistoiese.