Marciatori Antraccoli, non si arresta la striscia di successi

28 marzo 2018 | 07:26
Share0
Marciatori Antraccoli, non si arresta la striscia di successi

Finalmente un week end di primavera. Non solo la pioggia, come è accaduto nelle scorse settimane, ma anche il sole ed il tepore portano risultati straordinari agli atleti dell’Asd Marciatori Antraccoli Lucca. Sabato (24 marzo) la non competitiva S. Pancrazio e dintorni del Trofeo Podistico Lucchese, Il sabato si vince a Saltocchio, dove ben 39 anatroccoli hanno partecipato godendosi i percorsi non competitivi da 3, 7 e 11 chilometri, aggiundicandosi l’ottavo posto nella classifica gruppi.

Sempre sabato pomeriggio, a Vicopisano, la 31esima Staffetta di primavera, 3 frazioni da 3.7 chilometri, valida per la classifica a squadre del criterium podistico toscano, organizzata dagli amici del gruppo sportivo Le sbarre.
Una bellissima foto in cui ll nostro Luca Picchi, in testa alla partenza, è inseguito da tutti e i 146 staffettisti della prima frazione. La partecipazione dell’Asd Antraccoli è stata con ben 8 staffette, 24 atleti, una grande partecipazione che è valsa la coppa come secondo gruppo più numeroso.
Tra le staffette in gare spicca il risultato della staffetta G. Mariti, D. Serafini, K. Sichi, che si è aggiudicata il terzo posto nella classifica Under femminile.
Tra le staffette miste settimo posto per Simonetti, Orsolini e Luchi; ottavo per Malatesti e Bianchi all’esordio con Asd Antraccoli e Piermarini; nono per March, Figliolino e Buchignani.
Nelle staffette assoluti maschile, 21esimo posto per Picchi, Petruzzi e Frediani; 39esimo per Marchi, Sensi e Giovannoni; 49esimo per Baldassarri, Pelleriti e Perfetti; 55esimo per gli esordienti anatroccoli Bozzoli e Barsocchini che hanno corso con il grande H-man Frugoli.
Domenica, quarto posto di squadra con 41 presenti alla Pittini rundog, la sgambata delle colline buggianesi, organizzata nell’ambito del Tp Lucchese con percorsi non competitivi collinari, impegnativi, di 6, 10 e 15 chilometri aperta anche agli amici a 4 zampe.
En plein al Trofeo ViVal di Montecatini dove i 6 anatroccoli presenti sono andati tutti a premio: 11esimo Alberto Frediani, 12esimo Luca Picchi, 22esimo veterano Paolo Nieri, 30esimo veterano Marco Sensi, 30esimo assoluto Marco Sensi e 46esimo assoluto Giovanni Petruzzi.
Gli ultramaratoneti Michela Ruberti e Mauro Fenili sono stati impegnati nella 18.7 chilometri alla Eco-Run sulla Francigena, sulle orme di Sigerico Monteriggioni, gara con partenza e arrivo al suggestivo castello di Monteriggioni: settima assoluta femminile Michela e 53esima assoluto, quinta nella categoria Argento Mauro.
A Milano, uno splendido Nicola Paladini, alla Stramilano Half Marathon ha traguardato la distanza in 1h 27’38”, 86esimo di categoria, un ottimo piazzamento che consolida la preparazione per i prossimi impegni sulle lunghe distanze.