
Per due giorni Lucca diventerà una delle capitali del volley italiano. Il Palatagliate infatti ospiterà domani e sabato (30 e 31 marzo) la final four di Coppia Italia di serie B2. Tra le squadre protagoniste dalla manifestazione anche la Nottolini Capannori che, oltre alle soddisfazioni sul parquet, ha avuto anche l’onere e l’onore di organizzare la manifestazione. Uno sforzo non indifferente e che ha messo a dura prova lo staf del presidente Paolo Gradi. Una macchina organizzativa che però ha funzionato perfettamente: con gli ultimi tasselli ormai sistemati, la manifestazione promette di essere un autentico successo da tutto esaurito. La sfida di apertura della final four sarà quella tra Cus Siena e Busto Arsizio che, a partire dalle 17, decreterà la prima finalista. Ma il match clou sarà quello delle 20 che vedrà opposte le bianconere di coach Sandro Becheroni alla partenopee della Real Volley Napoli.
Reduci dalla bella vittoria esterna per 3-0 contro il My Mech Cervia e capoliste del proprio girone, capitan Roni e compagne sono chiamate alla sfida contro, forse, la squadra favorita della manifestazione. La formazione partenopea è infatti una squadra progettata per la promozione in B1: comanda il girone H di B2 con 6 punti di vantaggio sul Frosinone e in tutto il campionato ha subito solo 2 sconfitte, conservando però l´imbattibilità casalinga. Il coach Nello Caliendo ha grande esperienza e arriva a Napoli dalla Teodora Ravenna con cui ha conquistato la promozione in A2. La società, in questa stagione, ha cambiato veste alla squadra aggiungendo al roster giocatrici molto esperte provenienti dalla B1, come la nuova palleggiatrice Milano ingaggiata nel mercato di gennaio, che ha portato stabilità e precisione facendo girare al meglio la formidabile batteria delle attaccanti. Una sfida non semplice dunque per le capannoresi che scenderanno comunque in campo per giocarsela alla pari e con il sostegno del pubblico di casa.
La manifestazione si concluderà poi sabato (31 marzo) con la finale per il terzo e quarto posto alle 15,30 e, alle 18,30 la finalissima.