
Si è svolto domenica scorsa (25 marzo) a Vicopisano il campionato regionale di Taekowndo 2018 a cui ha partecipato anche il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd. La società sportiva capitanata dal suo maestro Simone ‘Kakashi’ Niccolai e dai maestri Rudy Semola e Barbara Lavinotti all’esordio di questa nuova stagione ha collezionato 6 madaglie su 6 atleti partecipanti, a dimostrazione dell’ottima qualità di Taekwondo che questa società sforna oramai da ben 15 anni.
Oro e titolo di campione regionale per Chiara Sarnataro e Luka Curlic nella categoria cinture gialle cadetti b, 2 medaglie d’ergento per Serena Guggia e Andrea Panerai nella categoria cinture verdi cadetti B, 1 bronzo per Gabriele Del Bono categoria cinture gialle cadetti B e 1 bronzo per Diego Muzzi categoria cinture blu cadetti A.
A distanza di quasi un decennio dal suo primo titolo regionale conquistato da Rudy Semola direttore tecnico della sede di Badia Pozzeveri, anche se nella serie minore delle cinture colorate, è Luka Curlic praticante di Taekwondo da 2 anni a riportare il titolo ad Altopascio conquistando un titolo prestigioso nel Taekwondo moderno sport olimpico che tra Badia Pozzeveri ed Altopascio vanta già quasi 100 tesserati. Altra medaglia per il gruppo di Altopascio con il bronzo di Gabriele Del Bono.
Il gruppo sportivo, con sede a Ponte Buggianese, svolge anche attività nei comuni di Montecatini Terme e da pochi anni anche su Altopascio e Badia Pozzeveri. Ad oggi è la società sportiva più grande della Toscana con i suoi oltre 140 bambini tesserati ed una delle più grandi d’Italia, alla guida di questo gruppo un Maestro la cui popolarità è andata oltre i confini regionali ed Italiani, riconosciutissimo il suo logo con un omino stilizzato in spaccata, che tra l’altro è finito al centro di varie discussioni legali per essere stato più volte copiato e imitato da atleti internazionali e federazioni estere, che sicuramente non scappa inosservato, specie sul web.