Infermeria vuota per la Lucchese contro la Pistoiese

2 aprile 2018 | 06:56
Share0
Infermeria vuota per la Lucchese contro la Pistoiese

Neanche il tempo di finire le feste e la Lucchese torna già in campo per il recupero della gara con la Pistoiese, rinviata per campo impraticabile. A parlare di questo match delicatissimo in ottica salvezza è mister Giovanni Lopez.

“I ragazzi stanno bene ed il morale è alto – dice il tecnico – soprattutto grazie alle recenti ottime prestazioni. Conosciamo bene il nostro avversario, lo abbiamo studiato nei dettagli e ci stiamo allenando con particolare attenzione. E’ previsto un allenamento di rifinitura anche martedì mattina. La Pistoiese è una squadra molto fisica, che fa dell’intensità il suo punto di forza. E’ un avversario ostico, che ha creato difficoltà a tutte le compagini del girone e contro cui è molto difficile giocare. Dovremmo prepararci al meglio ed essere pronti ad una vera e propria battaglia”.
Sul fronte formazioni per una volta i problemi sono di abbondanza: “Finalmente, dopo tanto tempo, ho una minima possibilità di scelta sulla formazione in ogni reparto. Abbiamo molti giocatori stanchi a causa dei molti impegni ravvicinati, ma recuperiamo Cecchini, che potrà fornirci un’opzione in più sulle corsie esterne. Tuttavia mi riservo di sciogliere tutti i nodi di modulo e formazione solo nell’ultimo allenamento di martedì mattina”.
Il match, come detto, è cruciale per il proseguo del camionato: “Una vittoria nella partita di martedì sarebbe un segnale veramente importante, che potrebbe definitivamente mutare il nostro obiettivo stagionale. I 3 punti ci consentirebbero infatti di superare gli arancioni in classifica e raggiungere quota 39, con un vantaggio sulle altre squadre che potrebbe finalmente garantirci la salvezza. A quel punto sarà lecito e naturale lottare con ogni forza a disposizione per raggiungere di nuovo i playoff. Prima, però, c’è una partita da vincere. Un passo alla volta”.