Coppa interprovinciale di Terza, pari in trasferta con gol per lo Sporting Forte dei Marmi

5 aprile 2018 | 09:15
Share0
Coppa interprovinciale di Terza, pari in trasferta con gol per lo Sporting Forte dei Marmi

Cerreto-Sporting Forte dei Marmi 2-2
CERRETO: Volpi, Lazzini Michele, Spallanzani, Gabrielli, Farusi, Pelliccia, Raffaelli (75’ Fubiani), Lazzini Alessandro, Venturini Nicola, Guidi, Venturini Gian Luca (85’ Rebughini). A disp.: Bertoneri, Bellè, Trombella, Della Pina, Rustighi. All. Bertelloni,
SPORTING FORTE DEI MARMI: Tarabella Edoardo, Prosperi, Tarabella Marco, Pelliccia, Lensi (46′ Pellizzarri), Evangelisti, Leonardi (55’ Cornacchia), Ambrosi, Maggi (75’ Meucci), Macchiarini Orlandi, Celentano. A disp.: Federighi, Intaschi, Luisi, Viti. All. Picchi
ARBITRO: Celardo di Pontedera
RETI: 12’ Pelliccia Lorenzo, 18’ Venturini Nicola, 38’ Venturini G.Luca, 81’ Ambrosi
NOTE: al 30’ espulso Guidi, ammoniti Lazzari A., Rebughini

E’ iniziata la fase finale relativa alle squadre appartenenti al campionato di Terza categoria toscana giunta alla 21esima edizione. Dieci i club partecipanti suddivisi in due raggruppamenti da due squadre e due triangolari.
I neroazzurri di Picchi si sono presentati alla “Pruniccia” con un’invidiabile score, primi nel girone con 63 punti, con nove lunghezze di vantaggio sui viareggini dello Sporting, venti successi all’attivo, solo tre i pareggi e nessuna sconfitta, con la macchina da gol che ha messo a referto 77 reti di cui il cannoniere Giacomo Macchiarini Orlandi ne ha firmati ben 23.
Il match di andata si accende dopo pochi minuti subito in gol gli ospiti con Pelliccia. La reazione dei blucerchiati è quasi immediata. Dopo venti minuti Nicola Venturini pareggia con un eurogol su assist di Tommy Guidi. A pochi minuti dal riposo l’altro Venturini, l’eterno Gian Luca, porta in vantaggio i suoi con un tocco sottomisura finalizzando un traversone dal fondo dell’omonimo compagno.
La ripresa sotto una incessante pioggia vede i versiliesi con il pallino del gioco in mano approfittando della superiorità numerica per l’espusione di Guidi. Alla mezzora il neo entrato Pellizzarri colpisce la traversa. La costante pressione del team di mister Picchi viene premiata solo nel finale con il gol del definitivo pareggio di Ambrosi.
“A mio parere il risultato che è maturato è giusto – dice a caldo il massimo dirigente locale Del Freo – Abbiamo giocato quasi un’ora senza una pedina, dove Guidi per l’economia della squadra è fondamentale. Sapevamo di incontrare una squadra forte e ben organizzata, lo dimostrano i numeri che loro hanno fatto, sia in campionato e nel cammino in coppa. Per il momento il risultato ci penalizza, per la gara di ritorno contiamo sul rientro di Manfredi. Andremo in versilia senza timori ci giocheremo tutte le nostre chance compresa la qualificazione”.
La gara di ritorno è fissata per mercoledi 18 aprile. sul sintetico di via Versilia a Forte dei Marmi, inizio alle 20,30.